Soccer

Bradley scores and earns MOTM ahead of likely Liverpool start


Conor Bradley è stato nominato Migliore in Campo per l'Irlanda del Nord dopo che il suo gol nel 2-2 contro il Lussemburgo ha contribuito a suggellare la promozione alla UEFA Nations League.

Si prevede che Bradley sostituirà Trento Alexander-Arnold quando il Liverpool va a Southampton domenica, e lo farà con lo slancio alle spalle.

Sebbene non sia un titolare regolare per i Reds, il 21enne è senza dubbio il giocatore più importante per l'Irlanda del Nord e ha già indossato la fascia di capitano per il suo paese.

Lunedì sera ha collezionato la sua 23esima presenza, iniziando come terzino destro in trasferta contro il Lussemburgo in un pareggio per 2-2 che gli è valso la promozione nella Lega B della UEFA Nations League.

E Bradley ha segnato il suo quarto gol in nazionale poco dopo l'intervallo, annuendo nell'angolo inferiore per il 2-0.

Sfortunatamente, l'Irlanda del Nord non è riuscita a mantenere la vittoria, con il Lussemburgo che ha segnato due gol in quattro minuti del secondo tempo in una partita altrimenti dominata dagli ospiti.

Bradley è stato nominato migliore in campo ufficiale e ha anche ricevuto una valutazione di nove su 10 IL Telegrafo di Belfastè Julian Taylor.

“Un'altra notte industriosa con la maglia dell'Irlanda del Nord e l'asso del Liverpool tendevano ad avere la meglio sulla controparte Florian Bohnert”, ha scritto Taylor.

“Un colpo di testa fantastico sul secondo palo per raddoppiare il vantaggio e avrebbe potuto aggiungere un terzo gol”.

Come ha notato Taylor, Bradley probabilmente avrebbe dovuto segnare il 3-0 quando un cross ricercato lo ha trovato correre nell'area delle sei yard, ma non è stato in grado di deviare in porta.

Per FoMobil giovane ha creato più occasioni di qualsiasi altro giocatore (tre) e ha vinto il 100% dei suoi duelli – quattro a terra e due aerei – con solo il lussemburghese Gerson Rodrigues che ne ha vinte di più in totale (sette).

Bradley ha anche effettuato il maggior numero di tocchi nell'area avversaria (cinque), ha effettuato il secondo maggior numero di recuperi (sei) e ha effettuato il terzo maggior numero di tiri in porta (due).

“Ho segnato un gol e avrei dovuto farne due”, ha riflettuto dopo la partita.

Conor Bradley è convinto che l'Irlanda del Nord possa qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo (Liam McBurney/PA)

“Ero davvero contento del gol e segnare davanti ai tifosi dell'Irlanda del Nord è qualcosa di speciale ed è qualcosa che apprezzerò.

“È stato davvero un bell’anno. Mi è davvero piaciuto. Giocare regolarmente per il mio paese è una cosa speciale.

“Sono stato il capitano della nazione, quindi è stato un anno speciale e lo guarderò indietro con ricordi davvero affettuosi”.

Con l'Irlanda del Nord che ora compete a un livello più alto nella UEFA Nations League, ha detto anche Bradley IL Telegrafo di Belfast che “non vede perché” il suo paese non può ora qualificarsi per la Coppa del Mondo 2026.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *