Cinema

Dossier: Deadpool & Wolverine, come un consiglio di Blake Lively ha cambiato il finale del film


Deadpool e Wolverine ha dominato il botteghino con una formula vincente di azione, cameo sorprendente e un umorismo inconfondibile. Tuttavia, anche i fan più accaniti ammetteranno che l'attrattiva principale non è stata nella trama.

Il film segna un punto di svolta nella tendenza iniziata con Spider-Man: Nessuna via di casa e Doctor Strange nel Multiverso della folliadove i film diventano vetrine per cameo e Uovo di Pasqua capaci di mandare in visibilio i fan. Contro Ryan Reynolds a guidare il marketing, il successo era inevitabile.

Nonostante ciò, Deadpool e Wolverine non è un semplice contenitore di gag. Come ha dichiarato il regista Shawn Levy“Il film ha molto più carattere, profondità e cuore di quanto penso che chiunque si aspetti”. Questa visione si riflette anche nel coinvolgimento di Blake Livelyche non solo ha prestato la voce a Lady Deadpool, ma ha contribuito in modo significativo alla revisione del finale.

L'impatto di Blake Lively sul finale di Deadpool & Wolverine

Nel climax originale, il film terminava con un'esplosione che lasciava Deadpool e Wolverine illesi. Tuttavia, suggerisce Blake Lively un cambio di prospettiva. Come ha raccontato Shawn Levy:

“Onore a chi lo merita. Prima non c'era suspense, la sala esplodeva macchineva ei nostri eroi erano sopravvissuti. Ed è stata Blake Lively a dirci: 'Sapete, sono stata con voi per tutto il film. Voglio crogiolarmi nella paura che siano perduti. Lasciatemi rimanere in quel luogo di suspense, così il trionfo della loro sopravvivenza sarà più emozionante e viscerale.'”

Film Deadpool e Il paradosso di WolverineQuesto consiglio ha portato a un finale più coinvolgente, in cui Deadpool e Wolverine sembrano scomparire nell'esplosione, lasciando il pubblico in sospeso. L'aggiunta del monologo di Paradossointerpretato da Matthew Macfadyen, ha ulteriormente intensificato l'impatto emotivo.

Un nuovo capitolo per il Marvel Cinematic Universe?

Il successo di Deadpool e Wolverine potrebbe ridefinire il tono dei futuri film del MCU. Sebbene sia una celebrazione del meta-umorismo e dei cameo, il film rappresenta anche un rischio per il cinema tradizionale.

Vieni osservò Martin Scorsesemolti film Marvel somigliano più a giostre da parco a tema che a narrazioni cinematografiche. Questo film spinge ulteriormente in quella direzione, pur offrendo momenti di profonda riflessione, grazie al contributo creativo di Blake Lively e al team guidato da Ryan Reynolds.

Cosa riserva il futuro per Deadpool e Wolverine?

Ad ogni modo, con un finale aperto e il potenziale per ulteriori sviluppi, Deadpool e Wolverine lascia molte domande: come si evolverà il personaggio di Deadpool? Il tono ironico influenzerà il futuro dei film Marvel? Kevin Feige manterrà questa formula limitata ai film di Deadpool, o diventerà una strategia più ampia del MCU?

Di seguito – sulle note di Come una preghiera di Madonna – trovate il trailer finale italiano di Deadpool e Wolverine:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *