Soccer

Konate could now earn France captaincy ahead of Mbappe talks


Ibrahima Konate ha indossato la fascia di capitano mentre la Francia ha battuto l'Italia 3-1 domenica, con un crescente sostegno tra lo staff per lui in sostituzione di Kylian Mbappe.

Mbappe è ufficialmente il capitano della Francia, ma non ha fatto parte della squadra nelle ultime due pause nazionali a causa delle domande sul suo impegno sotto Didier Deschamps.

Ciò ha visto Deschamps ruotare la fascia attorno a un certo numero di giocatori, tra cui Konate, che domenica ha iniziato come capitano contro l'Italia.

Dopo essersi finalmente affermato come prima scelta – titolare in cinque delle ultime sei partite dopo non aver partecipato agli Europei – il difensore del Liverpool sta diventando sempre più importante per la Francia.

Secondo L'Equipequesto lo ha reso un forte contendente per assumere il ruolo di capitano a tempo pieno se Mbappe lasciasse le sue funzioni.

BUDAPEST, UNGHERIA - 19 GIUGNO: Kylian Mbappe della Francia reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita del Gruppo F del Campionato UEFA Euro 2020 tra Ungheria e Francia alla Puskas Arena il 19 giugno 2021 a Budapest, Ungheria. (Foto di Angel Martinez - UEFA)

Si prevede che Mbappe avrà colloqui con Deschamps riguardo al suo ruolo per il suo paese e se desidera mantenere la fascia di capitano, con l'allenatore che riconosce le voci secondo cui il suo numero 10 non desidera più indossare la fascia.

Konate viene nominato insieme a N'Golo Kante e Aurelien Tchouameni come una delle tre opzioni per Deschamps se vuole scegliere un nuovo capitano.

Va notato che Konate in particolare ha impressionato gli allenatori della Francia per quanto riguarda la sua leadership, mentre le sue prestazioni in campo per il club e per la nazionale non hanno bisogno di spiegazioni.

Se venisse nominato capitano sarebbe un riconoscimento tardivo dello status di Konate come difensore centrale di livello mondiale, con i tifosi del Liverpool a lungo perplessi dal suo ruolo periferico per la Francia.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (R) e il capitano Virgil van Dijk dei marcatori del Liverpool festeggiano dopo la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (R) e il capitano Virgil van Dijk dei marcatori del Liverpool festeggiano dopo la partita della UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si sarebbe unito Virgilio van Dijk, Mohamed Salah, Andy Robertson, Dominik Szoboszlai E Wataru Endo come capitani internazionali all'interno Arne Slotla squadra di, mentre altri – incluso Conor Bradley – hanno portato anche la fascia al braccio del loro Paese.

Konate è probabilmente nella forma migliore della sua carriera in questa stagione, e attualmente si sta godendo la sua serie di partenze più consistenti con la maglia del Liverpool mentre Slot e il suo staff affrontano problemi storici di fitness.

Ha già messo a segno 1.244 minuti in campo quest'anno – il quarto miglior giocatore del Liverpool – e ha stabilito un record personale di 10 presenze consecutive in campo. Premier League.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *