Opinion: Nkunku not really done enough to convince Enzo Maresca – Talk Chelsea
La scorsa settimana ho visto alcune notizie in giro che affermavano che Christopher Nkunku NON è infelice.
Lo è. Certo che lo è. Mi arrabbierei se non lo fosse. I calciatori vogliono giocare a calcio e se non giocano quanto vorrebbero, indovina un po'? Sono infelici. O almeno spero che lo siano. L'unico calciatore che forse non è infelice quando non gioca è Ben White, a cui stranamente non sembra piacere molto il calcio!
Nkunku però ama il calcio e, all'età di 26 anni, vuole giocare e iniziare partite di campionato. Questo dovrebbe essere ovvio/segnalare. Mi darebbe fastidio se non fosse infastidito!
Ma quello che ho sentito SPTC fonti è che rimane molto professionale ed è pronto a lavorare duro per ottenere più partenze. Ma ovviamente è frustrato e non del tutto felice di non iniziare le partite di campionato in questo momento. Ciò non significa che sia imbronciato o che causi problemi, è solo la sua mentalità. Vuole giocare, ma è pronto a lavorare duro e lottare per questo.
È vero che i suoi agenti stanno parlando con i club e pianificando un potenziale trasferimento in estate, se le cose dovessero rimanere così. Ma ancora una volta, questa è solo una normale pianificazione di emergenza. Nkunku è qui per combattere e non si arrenderà a questo punto. Se dovesse andare avanti però spingerà per un trasferimento perché naturalmente alla sua età ha bisogno di giocare partite di campionato e deve essere un giocatore importante.
Sicuramente è più che bravo, ma domenica sera con la Francia non ha mandato un messaggio a Enzo Maresca.
Nkunku ha iniziato la partita nel ruolo 10 e ha aiutato la sua nazione a battere la forte Italia per 3-1.
Ha segnato un 7 su Sofascore e i suoi contributi temporanei sono stati fantastici. Ma Chi ha segnato gli ha segnato 6,67. Non male, ma non eccezionale.
Ha avuto anche un bel tiro in porta che ha portato al gol.
Come Noni Madueke per l'Inghilterra ieri sera, non ha acceso i riflettori, ma ha disputato una partita giusta e solida per il suo paese.
Tuttavia non ha tentato né completato nessun dribblatore e non ha effettuato passaggi chiave. Non ha fatto nulla in più giocando in quello che credo sia il suo miglior ruolo.
I giornalisti francesi non erano contenti di lui…
Questo veniva da Ricevi notizie di calcio Francia:
'Chistopher Nkunku, 4 – L'attaccante del Chelsea è stato incaricato di fornire il collegamento tra un centrocampo rinnovato e la prima linea a due. Anche se ha assunto alcune posizioni promettenti tra le linee, alcune decisioni inadeguate e tocchi pesanti hanno reso inutili molti dei suoi coinvolgimenti. I Bleus alla fine hanno sofferto di una mancanza di creatività in futuro – allo stesso modo della maggior parte delle loro partite dall’inizio di Euro 2024 – che il loro rivitalizzato centrocampo a tre ha ampiamente compensato domenica.
Ma Dammisport forse stavo guardando una partita diversa!?
Hanno valutato Nkunku 8/10 per ieri sera: 'Ho raccolto alcune belle sacche di spazio tra le banche italiane ed è stata una delle minacce più brillanti della Francia dal punto di vista offensivo. Enzo Maresca, stai guardando?!'
Il calcio eh? Una pubblicazione vede una prestazione di 4/10, mentre un'altra vede una prestazione di 8/10. Il bello delle opinioni, le abbiamo tutti, spesso sono tutte diverse.
La verità è che nessuna di queste valutazioni è corretta a mio avviso e in realtà avrebbe dovuto segnare un punteggio di circa 6,5/10.
Non era eccezionale, ma era solido e sicuro. Niente di più da parte dell'uomo del Chelsea, che è quello che dovrà fare adesso per entrare nella Xl titolare di Maresca per le partite di campionato.