Weird injury trick Arteta tries to 'fool' managers – 'Likes to play games'
Mikel Arteta ha incolpato gli infortuni Arsenale allontanarsi dal Liverpool e Città dell'uomo questa stagione, ma tenta anche di usarli per i suoi sciocchi allenatori rivali.
Il Liverpool attualmente è in testa alla classifica Premier Leaguecinque punti di vantaggio Città dell'uomo e nove punti sopra Chelsea, Arsenale, Foresta di Nottingham E Brighton.
Mentre Arsenale erano tra i favoriti per il titolo e ora sono nel gruppo degli inseguitori, con Arteta che ha ripetutamente incolpato la cosiddetta crisi degli infortuni.
Dopo un pareggio per 1-1 con Chelsea inaugurato la sosta per le Nazionali di novembre, lo spagnolo ha descritto la sua situazione come “incubo assoluto”, nonostante fossimo arrivati a quella partita con solo tre giocatori mancanti.
Sembra che sia tutto un tentativo di giochi mentali, con Arsenale il difensore Oleksandr Zinchenko lo suggerisce come tale nel suo libro Credere.
“[Arteta] gli piace giocare con l'opposizione”, ha scritto Zinchenko, citato da L'Atletico.
“L'ho visto dire ai giocatori infortunati di salire sull'autobus della squadra e di entrare nello spogliatoio con la borsa della biancheria, per mettere in fuga l'altro allenatore.”
Prima del pareggio per 2-2 del Liverpool contro gli Emirates il mese scorso, Arteta aveva affermato che c'erano dubbi sia su Bukayo Saka che su Jurrien Timber, solo che entrambi sarebbero partiti titolari.
Anche se può essere dipinto come un astuto gioco mentale, la paranoia che si diffonde negli Emirati lo fa sembrare più disperato di ogni altra cosa.
Arteta è stato lodato come un allenatore pionieristico di alto livello ma, in realtà, i suoi metodi sono semplicemente presi da varie influenze tra cui Jose Mourinho, Pep Guardiola e Diego Simeone.
Sotto la sua gestione Arsenale sono diventate una delle squadre meno amate del campionato, con le loro tattiche negative e la mancanza di sportività che hanno visto svanire la loro popolarità.
E anche se questo può essere considerato un lavoro ben fatto quando le cose vanno bene in campo, quando continuano a non riuscire a mantenere il vantaggio o a perdere punti nelle partite cruciali, Arteta sembra sempre più fuori dal mondo.