Soccer

5 reasons why Anfield cannot be expanded further


La domanda sarà sempre superiore all’offerta quando si tratta di Anfield e di accesso ai biglietti, ma ci sono una serie di ragioni per cui ciò non può essere ampliato ulteriormente.

Anfield ha subito una trasformazione significativa negli ultimi anni, con i proprietari Fenway Sports Group che hanno supervisionato la riqualificazione della tribuna principale e dell'Anfield Road End.

Nel 2010, la capacità era di 45.362 persone e furono elaborati i piani per lasciare la casa spirituale del club. Nel 2024, lo stadio potrà ora contenere 61.276 tifosi, ma un’ulteriore espansione non sarà in programma.

Ecco cinque ragioni per cui.

1. Investimenti significativi nelle infrastrutture di trasporto

Con l’espansione del territorio, la possibilità di andare e tornare da Anfield con i mezzi pubblici o con veicoli personali è diventata sempre più difficile.

Molti avranno familiarità con il fissare le luci dei freni per chilometri e chilometri dopo una partita!

Durante qualsiasi processo di espansione, il club ha dovuto presentare un piano infrastrutturale e qualsiasi speranza di ulteriore riqualificazione richiederebbe aggiornamenti significativi per soddisfare le masse.

Una nuova linea tranviaria o ferroviaria sarebbe la soluzione ovvia, ma ciò richiederebbe investimenti significativi da parte del Consiglio comunale di Liverpool.

2. Non c'è spazio per espandere lo stand di Sir Kenny Dalglish

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Una veduta aerea dello stadio Anfield, sede del Liverpool Football Club, di Liverpool, vista prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Signore Kenny Dalglish si trova su una fila di case occupate su Skerries Road e oltre, un'intera comunità che dovrebbe essere sfollata se si dovessero elaborare piani di espansione.

Le case sono state demolite per l'ammodernamento della tribuna principale e il club ne ha acquistate alcune come parte dei suoi piani, ma ne ha comunque spostate molte ed è stata fonte di controversia.

Ci sarebbe, giustamente, scalpore se tentassero di fare lo stesso per il Signore Kenny Dalglish In piedi. Per dirla semplicemente, è un fallimento.

3. Il Kop si trova su una strada principale

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 11 dicembre 2018: Una vista esterna dell'Albert Pub e dello stand Spion Kop di Liverpool, raffigurati prima della partita del Gruppo C della UEFA Champions League tra Liverpool FC e SSC Napoli ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 11 dicembre 2018: Una vista esterna dell'Albert Pub e dello stand Spion Kop di Liverpool, raffigurati prima della partita del Gruppo C della UEFA Champions League tra Liverpool FC e SSC Napoli ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se molti sarebbero ansiosi di vedere il Kop crescere di dimensioni, lo stand corre parallelo alle abitazioni, a una strada principale e ai negozi.

Qualsiasi piano non è fattibile in quanto causerebbe troppi disagi alla comunità locale, anche se lo stand dovesse essere costruito su Walton Breck Road, come alcuni hanno ottimisticamente suggerito.

Un altro caso in cui non c’è spazio per espandersi.

4. Lavori significativi per un lieve aumento della capacità

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 11 luglio 2020: Strade vuote fuori dallo Spion Kop ad Anfield in vista della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC ad Anfield. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 11 luglio 2020: Strade vuote fuori dallo Spion Kop ad Anfield in vista della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Burnley FC ad Anfield. La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un'altra discussione intorno al Kop è perché non riempire gli angoli adiacenti alla tribuna principale e al Sir Kenny Dalglish Stand – rendendolo così più ampio e non “più lungo”.

Ciò si rivelerebbe un'impresa significativa in quanto i candelieri che sostengono le tribune dovrebbero essere rimossi e riprogettati: un grosso lavoro per un aumento marginale della capacità di Anfield.

5. Comunità locale vs. club

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 settembre 2021: I tifosi di Liverpool siedono fuori HomeBaked prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 settembre 2021: I tifosi di Liverpool siedono fuori HomeBaked prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Qualsiasi ulteriore riqualificazione di Anfield avrebbe un impatto significativo sulla comunità esistente e, per il club, dovrebbe avere un senso finanziario.

Con l'attuale mancanza di spazi e infrastrutture di trasporto, l'espansione non è fattibile per soddisfare né il club né i residenti locali.

Si tratta, però, di aggiornare le aree esistenti dello stadio. Sam Kennedy, amministratore delegato di FSG, disse nel 2022, “Probabilmente in futuro ci vedrete concentrarci più sull’interno che sull’esterno”.

Il consiglio, intanto, punta su una rigenerazione dell'area di Anfield, con a Piano da 4 milioni di sterline per migliorare la strada principale che porta allo stadio, oltre a sviluppi a beneficio della comunità locale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *