Guardiola set to sign Man City contract extension despite 115 charges
Proprio quando pensavamo che Pep Guardiola potesse andarsene Città dell'uomo la prossima estate, un nuovo rapporto afferma che firmerà un nuovo contratto con l'Etihad.
Lo spagnolo è alla guida del City dall'estate del 2016, periodo in cui lui e Jurgen Klopp goduto di un leggendario Premier League rivalità.
Con Klopp che ha lasciato il Liverpool all’inizio di quest’anno, citando la stanchezza come motivo principale della sua decisione, c’era la sensazione che Guardiola potesse fare lo stesso nel 2025.
Invece sembra che non vada da nessuna parte, con l'affidabile Sam Lee del Atletico spiegando che il 53enne è ora pronto a firmare una nuova proroga di un anno come amministratore della City.
Non solo, ma c'è la possibilità di restare per altri 12 mesi fino al 2027, nel caso in cui decidesse di avere un altro anno dentro di sé.
Dal punto di vista del Liverpool, è ovvio che si tratta di una battuta d'arresto, considerando lo status di Guardiola come uno dei migliori allenatori di tutti i tempi.
Ha guidato il City a sei Premier League titoli, portando due volte i Reds alla gloria nell'ultimo giorno della stagione, e senza di lui in giro, la squadra di Klopp avrebbe potuto ottenere molto più successo.
Sarebbe stato bello vederlo di spalle, francamente, e… Arne Slot difficilmente ne sarà felice!
La notizia è stata probabilmente una sorpresa, tuttavia, considerando il fatto che Premier League i campioni hanno 115 oneri finanziari che incombono su di loro.
I cinici tra noi potrebbero chiedersi se sa che il City se la caverà senza problemi, e quindi resterà dov'è, oppure potrebbe rendersi conto che le indagini saranno ancora in corso molto tempo dopo la sua scomparsa.
In ogni caso, Guardiola sembra sul punto di impegnarsi con il club almeno per un altro anno, mentre cerca di aumentare il suo bottino di medaglie.
Per il Liverpool, si tratta di darsi una mossa e portare Guardiola e City al titolo in questa stagione, sperando di impedire loro di vincerne un secondo. Lega dei Campioni anche la corona.