LFC sources respond to predictable Tchouameni transfer rumours
Real Madrid Il centrocampista Aurelian Tchouameni è stato collegato al trasferimento al Liverpool, ma ora è emerso un nuovo aggiornamento sulla questione.
Nel 2022, Tchouameni era uno dei principali candidati da sostenere Jurgen Kloppè il centrocampo, dove i Reds cercavano sangue fresco.
Il francese ha invece optato per il Real Madrid, dove è diventato un elemento importante della rosa di Carlo Ancelotti.
Detto questo, il suo futuro è stato in dubbio negli ultimi mesi, non essendo sempre stato un titolare regolare durante la sua permanenza in Spagna, il che ha portato a risultati prevedibili. suggerimenti che il Liverpool potrebbe ingaggiarlo a gennaio.
Invece, James Pearce ha smentito quelle affermazioni, raccontandole all'Athletic Cammina avanti podcast che non c’è “niente di concreto” nei rapporti.
“No, tutto tranquillo al momento”, ha detto Pearce.
“Si è parlato molto di Tchouameni, vero? Real Madrid? Parla di loro che potenzialmente cercano di farlo andare avanti.
“E penso principalmente perché ovviamente sappiamo che il Liverpool era così entusiasta un paio di anni fa quando passò dal Monaco al Real Madridche tali collegamenti sono emersi.
“Ma mi è stato detto in questo momento che non c'è niente di concreto in questo. Penso che molto dipenderà da come il Liverpool supererà questo periodo fino a gennaio.
“Perché Slot ha sempre parlato di volere due giocatori per ogni posizione. E in effetti ce l'ha fatta.”
Per quanto riguarda Tchouameni, non sorprende vedere i Reds menzionati come un'opzione, ma Klopp non è più l'allenatore, quindi quella nave potrebbe essere salpata.
Il Liverpool ha bisogno di un nuovo centrocampista a gennaio?
La frustrazione del Liverpool per non aver ingaggiato Martin Zubimendi della Real Sociedad durante l'estate era comprensibile, con lo spagnolo la scelta ideale per aggiungere equilibrio al ruolo di numero 6.
Nonostante l'eccellenza dei Reds in questa stagione, ci sarà probabilmente ancora una volta una richiesta a gran voce per Zubimendi o Tchouameni, o un giocatore di quel genere, per entrare e fornire maggiore profondità e competenza difensiva.
La brillantezza di Ryan Gravenberch ha tuttavia ridotto la necessità di firmare un numero 6, con l'olandese uno dei migliori giocatori del Liverpool in un doppio perno accanto a Alexis MacAllister.
Detto questo, Wataru Endo probabilmente rimane l'unico centrocampista naturalmente orientato alla difesa del Liverpool, quindi vedere un'alternativa più giovane e superiore non sarebbe male.
Margini sottili potrebbero decidere questo Premier League corsa al titolo e se viene data un'aggiunta a centrocampo difensivo Arne SlotOltre a quel vantaggio in più, varrebbe la pena farlo.
L'aggiornamento di Pearce suggerisce che gli infortuni sono l'unica cosa che potrebbe cambiare la posizione del Liverpool, quindi il prossimo mese sembra fondamentale.