Mufasa: Il Re Leone – nuovi poster ufficiali del sequel “fotorealistico” al cinema con Disney dal 19 dicembre
Dal 19 dicembre 2024 nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leoneprequel del remake realizzato in animazione fotorealistica del 2019 che racconterà la storia dell'ascesa del più grande re delle Terre del Branco. Alla regia del film Barry Jenkins di Chiaro di luna e Se la strada poteva parlare.
La storia arruola Rafiki per trasmettere la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che danno il loro inconfondibile contributo.
Narrata in flashback, la storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo finché non incontra un simpatico leone di nome Taka, l'erede di una stirpe reale. L'incontro casuale mette in moto un viaggio espansivo di uno straordinario gruppo di sbandati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre devono lavorare insieme per sfuggire ad un nemico minaccioso e mortale.
Il cast di doppiatori originali include Seth Rogen (Pumbaa), Beyoncé (Nala), Donald Glover (Simba) e Mads Mikkelsen (Kiros). Le voci italiane del film vedono Luca Marinelli vieni Mufasa, Stefano Fresi vieni Pumbaa, Edoardo Leone è Timon ei cantanti Elodie (Sarabi), Elisa (Nala) e Marco Mengoni rispettivamente nei panni di Sarabi, Nala e Simba.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Jeff Nathansonstesso autore del remake live-action del 2019. Nathanson è anche noto per aver scritto gli ultimi due capitoli della serie di film Ora di puntail film di Steven Spielberg Il terminale e Prova a prendermi nonché il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi“La vendetta di Salazar”.