Nunez hooked at half-time but Koeman hands Liverpool 2 favours
Cinque giocatori del Liverpool hanno avuto fortune diverse in servizio internazionale, con Arne Slot probabilmente hanno sentimenti contrastanti riguardo al loro livello di coinvolgimento.
I Reds tornano Premier League dovere con un viaggio a Southampton domenica, con l'ultima sosta per le Nazionali dell'anno che ha fermato il loro formidabile periodo di forma.
Per fortuna, non sono emerse nuove preoccupazioni per gli infortuni per il Liverpool, con i suoi numerosi giocatori internazionali che ne sono usciti indenni.
Un quintetto di giocatori dei Reds è stato in campo da martedì sera a mercoledì mattina: ecco come se la sono cavata…
Nunez ha agganciato a metà tempo
Nelle prime ore, Darwin NunezL'Uruguay ha pareggiato 1-1 in casa del Brasile, con Ederson titolare in assenza dei padroni di casa Alissonchi è tornato ad allenarsi per il Liverpool.
L'attaccante dei Reds è però durato solo 45 minuti, venendo sostituito a Rodrigo Aguirre nell'intervallo.
È stata una prestazione complessivamente tranquilla quella di Nunez, che ha effettuato solo 16 tocchi durante la sua permanenza in campo, oltre a perdere cinque duelli su sette, secondo FoMob.
Slot probabilmente non si lamenterà di questo, comunque, mantenendo il suo attaccante fresco per il viaggio del fine settimana a St Mary's.
L'eliminazione di Nunez nell'intervallo è apparsa più tattica che dovuta a un infortunio, quindi i tifosi del Liverpool possono tirare un sospiro di sollievo.
Tanto riposo per Gravenberch e Gakpo
L'allenatore del Liverpool sarà probabilmente ancora più soddisfatto della situazione in merito Ryan Gravenberch E Cody Gakpo.
Nessuno dei due ha iniziato il pareggio per 1-1 dell'Olanda contro la Bosnia-Erzegovina Virgilio van Dijk nemmeno parte della squadra dopo che gli è stato permesso di tornare a casa e non giocare alcun ruolo nella partita morta.
Nella ripresa sono entrati Gravenberch e Gakpo, entrati rispettivamente al 71' e al 77', ma non si sono impegnati troppo.
Francamente, è un altro caso del primo Everton manager Ronald Koeman – AKA 'Ronnie il Rosso'! – facendo al Liverpool un altro grande favore.
Anni '90 completi per Mac Allister e Diaz
In termini di Southampton partita, le preoccupazioni maggiori riguarderanno la stanchezza Alexis MacAllister E Luis Diaz.
Mac Allister ha aiutato l'Argentina a vincere 1-0 in casa contro il Perù nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, giocando 89 minuti in totale.
Il 25enne ha perso il ritmo in passato dopo le pause internazionali, a seguito dei lunghi voli verso casa, cosa che Slot potrebbe dover tenere a mente.
Il Liverpool, tuttavia, non giocherà fino a domenica, il che allevia il problema.
Nel frattempo, Diaz ha giocato tutti i 90 minuti della partita persa 1-0 dalla Colombia in casa contro l'Ecuador, completando con successo quattro dribbling su cinque tentati, secondo FoMob.
Dato che Gakpo guadagna più riposo infrasettimanale, è probabilmente più probabile che inizi sulla fascia sinistra contro i Saints rispetto al suo compagno di squadra.