Olimpia Milano, ufficiale l’arrivo di Gillespie: “Qui una storia di cui voglio far parte”
L'EA7 ha annunciato con un comunicato l'arrivo del nuovo centro americano ex Bayern Monaco e Stella Rossa, passato anche dall'Nba. Ma col Maccabi non ci sarà
Dopo l'infortunio di Josh Nebo (che ne avrà per un altro mese) Ettore Messina aveva bisogno di un nuovo centro ed è stato accontentato. Freddie Gillespie è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano e andrà a completare il reparto lunghi con Ousmane Diop, rivisto a Belgrado dopo un mese e David McCormack che finora ha avuto poco spazio. Seconda iniezione dal mercato a stagione in corso per i biancorossi dopo l'arrivo di Nico Mannionecon l'obiettivo di trovare una continuità in Serie A ed Eurolega che finora è mancata.
chi È Gillespie
—
Classe 1997 nato a St.Paul, in Minnesota, Gillespie ha frequentato la East Ridge High School. Nel 2015, p passato al Carleton College e nel 2018 ha iniziato a giocare in Division One alla Baylor University. Non scelto nei draft NBA del 2020, ha firmato con Dallas ma non ha superato il training camp. Gillespie ha giocato 29 partite in Nba, 20 a Toronto e altre nove a Orlando. Nel 2022/23, su intuizione della coppia Baiesi-Trinchieri, firma con il Bayern Monaco. In Germania ha giocato 26 gare in quintetto, 4.3 punti e 6.0 rimbalzi in 18.9 minuti in campo. Nella stagione successiva, dopo 13 partite, è passato alla Stella Rossa Belgrado. Quest'anno era ai New Zealand Breakers, nella lega australiana (6.9 punti e 5.3 rimbalzi a gara).
assente col maccabi
—
I tifosi dell'Olimpia dovranno aspettare la trasferta di Eurolega in Turchia contro il Fenerbahce del 29 novembre per vedere l'esordio di Gillespie. Il centro non sarà infatti disponibile per la sfida casalinga di giovedì contro il Maccabi Tel Aviv e nel weekend il campionato è fermo a causa della pausa per le nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA