Opinion: Joao Felix ends great international break and Renato Veiga also solid – Talk Chelsea
È tempo di dare un'occhiata a un'altra serie di partite internazionali di ieri sera con un collegamento con il Chelsea.
Sia Joao Felix che Renato Veiga sono partiti titolari per il Portogallo nell'1-1 contro la Croazia nella Nations League.
Felix ha iniziato come parte dei due migliori per il Portogallo insieme a Raphael Leao, e Veiga ha iniziato nel mezzo dei tre difensori.
Veiga ha fatto una partita piuttosto buona, ottenendo un punteggio di 6,9 da Sofascore, mentre Felix ha brillato facendo gridare il suo migliore in campo con un punteggio di 8,5.
Le statistiche di Felix erano incredibili, stava davvero combattendo ed era davvero pronto per questo gioco, facendo una prestazione completa ed era ovunque.
Ha vinto 8 dei suoi 12 duelli, 8 dei 12 duelli a terra e ha effettuato 3 contrasti con successo in 90 minuti giocati.
Oltre a segnare il suo bellissimo gol, Felix ha effettuato 3 tiri in porta, 1 fuori porta, ha effettuato 3 passaggi chiave, ha creato 1 grande occasione, ha completato 27 passaggi su 33 e ha completato 2 tentativi di dribbling su 4. Questi sono numeri davvero impressionanti.
Questo è Felix che manda ancora una volta il suo messaggio a Enzo Maresca, vuole un posto nella Xl titolare per le partite di campionato e se continua a brillare così non può essere ignorato. Grande iniezione di fiducia e slancio per l'attaccante.
Anche Veiga ha giocato tutti i 90 minuti con la maglia del Portogallo, ma non si è distinto come ha fatto Felix.
Tuttavia, era solido e aveva anche un altissimo tasso di successo nei passaggi del 96%.
Sebbene abbia effettuato solo 1 contrasto in tutta la partita (2 in meno dell'attaccante Felix), ha vinto 3 duelli su 4 e 1 duello a terra su 2. Ha anche vinto 2 duelli aerei su 2.
Dove ha brillato sono state le sue palle lunghe da dietro, completando 4 tentativi su 6. Controllava anche il gioco da quella posizione di difensore centrale, dettandolo e avendo il maggior numero di tocchi della squadra con 84, e avendo anche il maggior numero di passaggi con 77. Questo è davvero impressionante soprattutto per un giocatore così giovane.
In difesa non è stato particolarmente messo alla prova, ma ha effettuato 4 rimesse e 1 intercetto e non è stato dribblato nemmeno una volta.
Ha giocato al fianco di Tomas Aruajo, un obiettivo del Chelsea, e nel complesso sembrava anche abbastanza decente (punteggio 7,2) ed è sicuramente un potenziale inseguimento intrigante.
Ma Veiga è stato bravo, Felix è stato superbo e, tutto sommato, 90 minuti fantastici per i ragazzi del Chelsea nella partita di ieri sera.