Soccer

Southampton ever-present ruled out vs. LFC – 7 players currently injured


Southampton sarà senza uno dei suoi giocatori chiave quando ospiterà il Liverpool questo fine settimana, in un ultimo colpo per la Premier League lottatori.

I Reds tornano dopo la sosta per le nazionali con una trasferta a St Mary's domenica pomeriggio, in uno scontro alto contro basso sulla costa meridionale.

A prima vista, Arne SlotIl Liverpool dovrebbe prevalere con facilità, ma l'imprevedibilità del calcio inglese dovrebbe fungere da monito.

La vittoria per i Reds è importantissima per restare con cinque punti di vantaggio, soprattutto in vista della sfida casalinga Città dell'uomo il 1 dicembre, seguito da viaggi difficili a Newcastle (4 dicembre) e Everton (7 dicembre).

Un giocatore che sicuramente mancherà Southampton domenica c'è il difensore centrale Jan Bednarek, che ha subito un infortunio ai legamenti del ginocchio mentre giocava con la nazionale, secondo il Eco quotidiano.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 28 febbraio 2024: Russell Martin, manager di Southampton, durante la partita del 5° round della fa Cup tra il Liverpool FC e il Southampton FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 28enne è stato costretto a lasciare il campo nella partita persa 5-1 dalla Polonia in UEFA Nations League contro il Portogallo venerdì scorso, dopo essere caduto goffamente dopo uno scontro con Cristiano Ronaldo.

Si prevede che Bednarek salterà circa tre settimane di gioco, escludendolo immediatamente dalla partita con il Liverpool.

Questo è un duro colpo per Southamptoncon il polacco titolare tutti e 11 Premier League partite di questa stagione, completando il 93,9% dei suoi passaggi, secondo Chi ha segnato.

Meawnhile, FoMob da notare che Bednarek ha completato più lanci lunghi a partita (3,3) di tutti i suoi compagni di squadra, e solo Taylor Harwood-Bellis (1,5) ha effettuato una media di più stoppate ogni 90 minuti rispetto al suo conteggio di 1,3.

Bednarek è lontano da SouthamptonL'unico problema di infortuni, tuttavia, è il portiere Aaron Ramsdale in dubbio per la partita del Liverpool, così come l'esterno Ryan Fraser.

Anche Gavin Bazunu (portiere), Will Smallbone (centrocampo), Flynn Downes (centrocampo) e Ross Stewart (attaccante) mancano definitivamente, mentre i problemi aumentano per Martin.

I Saints hanno avuto una stagione difficile anche con Bednarek in squadra, ultimo in classifica senza vittorie, quindi questo rende la vita ancora più difficile per Russell Martin.

La sua esperienza nel cuore della difesa sarebbe stata cruciale contro il Liverpool, con molta pressione ora sul recente debuttante inglese Harwood-Bellis per guidare la linea di fondo all'età di soli 22 anni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *