'A beautiful job to walk into' – Slot's success in rival manager's words
Southampton il manager Russell Martin ha espresso il suo punto di vista Arne Slotha avuto un impatto sul Liverpool finora, insistendo sul fatto che sarebbe stato “un bel lavoro in cui entrare”.
Data la facilità con cui sembra essersi adattato alla vita alla guida del Liverpool, gli allenatori rivali potrebbero essere perdonati per aver invidiato Slot.
E con la domenica che vede il Premier League i leader visitano gli ultimi posti Southamptonnon sarebbe una sorpresa se Martin si sentisse così.
Nella sua conferenza stampa pre-partita gli è stato chiesto di riassumere il lavoro svolto da Slot da quando è subentrato Jurgen KloppMartin ha elogiato l'olandese per aver abbracciato ciò su cui il Liverpool “è stato costruito” mentre “dava il suo contributo”.
“Penso che quando entri in un club che è costruito su qualcosa da così tanto tempo con i migliori giocatori che hanno accettato questo, non è cambiato molto”, ha detto. Southampton capo ha detto ai giornalisti compresi IL Eco quotidianoè la Casa di Alfie.
“Penso che la migliore gestione a quel punto sia quella di entrare e continuare alcune delle cose brillanti in cui erano bravi, dare il proprio contributo, cosa che ha fatto.
“Ci sono alcuni schemi nel gioco e il modo in cui si sviluppano ora che sono diversi rispetto all'allenatore precedente, Jurgen Klopp.
“Quel club è stato costruito su ciò che i tifosi si aspettano: intensità, corsa incessante, voglia di pressare e cacciare la palla. Naturalmente, lo avranno.
“Penso che si sia basato su questo e ci abbia dato la sua interpretazione. E penso che col tempo sembrerà di nuovo diverso, e loro sono un top team.
“Sono sicuro che sia stato un bel lavoro in cui entrare quando l'ha guardato. Sono sicuro che gli piace l'aspetto della sua squadra. Un grande merito per lui ed è una bella sfida per noi”.
Martin si presenta allo scontro di domenica sotto crescente pressione, criticato per la sua mancanza di flessibilità mentre resta fedele alla sua etica di calcio coraggioso e basato sul possesso palla.
Dato Southampton hanno vinto solo una volta finora nel Premier Leagueperdendo nove delle altre dieci partite, sono giustamente considerati sfavoriti, ma Martin crede che possano ancora danneggiare i contendenti al titolo.
“Inizia sempre da noi e poi, ovviamente, guardiamo al Liverpool e diamo un'occhiata ad alcune cose su cui possiamo provare a capitalizzare”, ha continuato.
“Dobbiamo anche comprendere le loro minacce, di cui ce ne sono molte. Ci siamo preparati nello stesso modo in cui prepariamo ogni partita.
“Cercare di essere migliori di quelli precedenti e provare a prepararci al meglio e trovare un modo per fermare gli avversari e imporre il nostro gioco il più possibile.
“[Whether it works or not] lo scopriremo domenica.
“Penso che abbiamo dei modi reali per cui, se ci atteniamo al piano di gioco e rimaniamo coraggiosi e aggressivi, allora avremo sempre una possibilità contro chiunque.”