Music

Everything Is Recorded, progetto collaborativo del produttore Richard Russell, annuncia il nuovo disco


Credito: Aliyah Otchere

Tutto è registrato, il progetto musicale collaborativo del produttore Riccardo Russell, annuncia oggi l'uscita del suo terzo album in studio.

Temporaneo” uscirà il 28 febbraio 2025 via XL Recordings e vanta un'incredibile lista di collaboratori tra cui Sampha, Bill Callahan, Noah Cyrus, Florence Welch, Maddy Prior, Berwyn, Alabaster Deplume, Jah Wobble, Yazz Ahmed, Laura Groves, Kamasi Washington, Rickey Washington, Roses Gabor, Jack Pe?ate, Samantha Morton, Clari Freeman-Taylor e Nutrito dal tempo.

Realizzato nell'arco di quattro anni, dal 2020 al 2024, “Temporary” è stato registrato principalmente nel Copper House studio di Russell nella zona ovest di Londra, con sessioni a Tottenham, Cumbria, Dorset, Los Angeles e Las Vegas, ed è destinato ad arricchire le precedenti uscite, tra cui l'omonimo album di debutto del 2018, nominato al Mercury Prize.

Con “Temporaneo”, Russell ha rinnovato il suo DNA musicale: mentre in precedenza la sua musica si basava su ritmo, parole e melodia in quest'ordine, in “Temporary” scambia ritmo e melodia, con il ritmo che occupa meno spazio e la melodia che viene messa in primo pianoforte. Dal punto di vista musicale, alcune canzoni sono ispirate al pensiero cosa succederebbe se la musica folk fosse 'diventata digitale' negli anni '80, proprio come il reggae?mentre dal punto di vista spirituale e di testi i temi trattati riguardano il dolore e la perdita. I risultati – impreziositi da un variegato gruppo di collaboratori che suonano come le migliori versioni di se stessi – sono le composizioni più luminose e rilassate della carriera di Russell. Ogni canzone sembra immersa nella luce del sole e abbellita dalla tenerezza. Più fragile e tranquillo rispetto alla precedente produzione di Tutto è registrato“Temporary” potrebbe essere uno dei dischi più delicati mai realizzati sulla morte. Secondo le parole di Russell, realizzare l'album è stato gioioso, un modo per onorare la vita.

Secondo singolo in ascolto “Losing You” brano che presenta le voci di Samfa e Laura Boschetticollaboratori di lunga data, ei contributi musicali del compositore e trombettista britannico-bahreinita Yazz Ahmed e dell'eroe del basso Jah Wobble:

Tracklist “temporanea”:
1 ottobre
2. My And Me (con Sampha, Laura Groves, Ricky Washington e Alabaster DePlume)
3. Porcupine Tattoo (feat. Noah Cyrus e Bill Callahan)
4. Never Feel Better (feat. Sampha e Florence Welch)
5. Ether (feat. Maddy Prior)
6. Losing You (feat. Sampha, Laura Groves, Jah Wobble e Yazz Ahmed)
7. Firelight (con Florence Welch, Berwyn e Alabaster DePlume)
8. La convocazione
9. No More Rehearsals (feat. Roses Gabor, Jah Wobble, Jack Peñate e Yazz Ahmed)
10. You Were Smiling (feat. Samantha Morton)
11. Norm (con la partecipazione di Bill Callahan)
12. Swamp Dream #3 (con la partecipazione di Clari Freeman-Taylor)
13. The Meadows (con Roses Gabor, Kamasi Washington e Rickey Washington)
14. Goodbye (Hell Of A Ride) (feat. Nourished By Time)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *