Soccer

Ex-LFC coach rejoins Gerrard staff after 9 weeks in manager's job


L'ex allenatore del Liverpool Michael Beale si è riunito Steven Gerard ad Al-Ettifaq, riprendendo il suo precedente ruolo dopo una carriera manageriale interrotta.

Beale ha supportato Gerrard nel suo ruolo di assistente sia nei Rangers che poi Aston Villaprima di partire per assumere la direzione di QPR nel 2022.

Dopo aver rifiutato un approccio da Lupi e insistere sulla lealtà è stata “una cosa davvero importante per me”, Beale ha poi lasciato il QPR per diventare manager dei Rangers dopo soli sei mesi in carica.

Licenziato entro 11 mesi, ha poi accettato il lavoro presso Sunderlandper poi essere sollevato dall'incarico dopo nove settimane.

Beale è stato senza lavori di alto profilo da febbraio, ma mercoledì è stato confermato che è rientrato nello staff di Gerrard in un ruolo presso Al-Ettifaq.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - domenica 5 dicembre 2021: Steven Gerrard (R), manager dell'Aston Villa, e assistente allenatore Michael Beale durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Leicester City FC a Villa Park. L'Aston Villa ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 44enne è stato nominato vice allenatore del club della Saudi Pro League, riprendendo di fatto gli incarichi che ricopriva sotto Gerrard ai Rangers e al Villa.

L'Al-Ettifaq è attualmente 12esimo nel campionato a 18 squadre, compresa la sua rosa Gini WijnaldumDemarai Gray e Moussa Dembele.

Gerrard sì ha dovuto affrontare richieste di licenziamento negli ultimi mesi ed è attualmente in una serie di sette partite di campionato senza vittorie, così come l'uscita dalla King Cup of Champions contro la squadra di seconda divisione dell'Al-Jabalain.

Ma la nomina di Beale suggerisce che il lavoro del leggendario centrocampista del Liverpool non è in pericolo, con Al-Ettifaq che si muove per rinforzare il suo staff.

2NHDAMG Liverpool, Regno Unito. 21 febbraio 2023. L'ex giocatore Steven Gerrard entra dal Kop durante la partita della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool. Il credito immagine dovrebbe essere: Andrew Yates/Sportimage Credito: Sportimage/Alamy Live News2NHDAMG Liverpool, Regno Unito. 21 febbraio 2023. L'ex giocatore Steven Gerrard entra dal Kop durante la partita della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool. Il credito immagine dovrebbe essere: Andrew Yates/Sportimage Credito: Sportimage/Alamy Live News

Beale è stato ampiamente riconosciuto come il cervello dell'operazione di allenatore durante il periodo di successo di Gerrard ai Rangers e all'inizio al Villa, con chiaro che la loro è una partnership adatta a loro.

Lo staff dietro le quinte dell'Al-Ettifaq comprende anche una serie di altri ex allenatori del Liverpool, in particolare l'ex capo dei portieri John Achterberg.

Jonathan Robinson è l'assistente allenatore della prima squadra, Ray Shearwood è l'analista capo della prima squadra, Jordan Milsom è il capo delle prestazioni e Tom Culshaw è l'allenatore tecnico.

Andy Firth, che ha giocato con Gerrard nell'accademia del Liverpool, è l'allenatore dei portieri.

Beale ha lavorato nell'accademia del Liverpool per nove anni – interrotti da un breve periodo al club brasiliano del San Paolo – prima di seguire Gerrard ai Rangers.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *