Frankenstein di Guillermo del Toro: prima immagine del film col mostro Elordi
Guillermo del Toro sta dando nuova vita al capolavoro gotico di Maria Shelley, Frankensteinin un ambizioso adattamento per Netflix. La produzione del film è ufficialmente terminata e, per celebrare l'occasione, Fiera della Vanità ha condiviso una prima immagine dal set.
“Il romanzo gotico è nato in parte dalla fascinazione per le rovine,” spiega del Toro nell'anteprima del 2025 pubblicata questa mattina. “A volte, le rovine sono più belle dell'edificio completo perché rappresentano il conflitto tra creazione e distruzione.”
La prima immagine ci porta all'interno del laboratorio del Dr. Frankenstein, un luogo che incarna perfettamente il tema della creazione e della distruzione. Va notato che la foto condivisa è uno scatto dietro le quinte dal set del film.
L'attesissimo Frankenstein di Guillermo del Toro è previsto per il 2025 su Netflix.
Un cast stellare per una storia senza tempo
A interpretare il mostro di Frankenstein sarà Giacobbe Elordiaffiancato da un cast di alto profilo che comprende Mia Gotica, Christoph Waltz e Oscar Isacco. Inoltre, Ralph Ineson (La strega, Il primo presagio) farà un'apparizione “fondamentale” nel film, arricchendo ulteriormente il progetto.
Il romanzo di Mary Shelley, pubblicato per la prima volta nel 1818, racconta la storia del dottor Victor Frankenstein, uno scienziato che gioca a fare Dio e crea una creatura che sfida le leggi della natura. La storia è stata adattata innumerevoli volte nel cinema e in televisione, ma possiamo aspettarci che la visione di del Toro sia qualcosa di unico.
La visione di del Toro: un progetto coltivato da anni
Guillermo del Toro sta scrivendo, dirigendo e producendo Frankenstein per Netflix, lavorando in collaborazione con J. Miles Dalegià produttore della sua serie antologica Gabinetto delle curiosità.
Del Toro, parlando di questo suo progetto a lungo sognato, aveva dichiarato nel 2008: “I momenti migliori di Frankensteinquelli del romanzo, non sono ancora stati portati sullo schermo.” Questa affermazione aumenta le aspettative per quello che promette di essere un adattamento memorabile.
Rimani aggiornato per ulteriori dettagli su questo straordinario adattamento di Frankenstein. Il 2025 potrebbe diventare un anno imperdibile per gli amanti del cinema gotico e per i fan di Guillermo del Toro.
© Riproduzione riservata