Opinion: Departing Chelsea man after 18 years deserves a lot of respect – Talk Chelsea
Hilario potrebbe aver collezionato solo 20 presenze in campionato con il Chelsea tra il 2006 e il 2014 e potrebbe non essere stato il miglior portiere del mondo, ma merita molto rispetto per il tempo trascorso al Chelsea, 18 anni in realtà.
È davvero uno di quegli eroi non celebrati, e tutti quelli con cui ho parlato nel club nel corso degli anni e che hanno menzionato Hilario, hanno sempre avuto cose positive da dire e menzionano la sua dedizione alla squadra di calcio.
Hilario ha ora rassegnato le dimissioni al nostro club, ma sappi solo che sarebbe stata una decisione molto difficile da prendere per lui, e LA più difficile che abbia mai dovuto prendere.
Hilario ama questa squadra di calcio anche se da giocatore non era una figura fondamentale. Da allenatore dei portieri ho sentito solo cose positive.
Ma ora è in partenza per unirsi al suo buon amico Thomas Tuchel nella formazione inglese. Ho sentito che i due andavano molto d'accordo al Chelsea e hanno un vero rispetto reciproco per quello che fa l'altro.
Hilario ha rassegnato le dimissioni dal Chelsea per diventare l'allenatore dei portieri del Tuchel in Inghilterra.
Ha deciso di lasciare il Chelsea per lavorare con Tuchel in Inghilterra dopo che il club ha chiarito che non voleva che condividesse il lavoro con l'Inghilterra, secondo Il telegrafo.
Ci saranno molte persone vecchie e nuove a Cobham a cui mancherà la presenza di Hilario mentre decide finalmente di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
È stato un vero giocatore di squadra durante il suo tempo al club e ha agito come supporto emotivo per molti giocatori, oltre che come vero motivatore.
Non sarà ricordato come una leggenda del Chelsea e ho visto molti criticarlo nel corso degli anni. Ma Hilario, come minimo, merita molto rispetto per la sua dedizione a questo club e per averci aiutato con alcuni dei grandi successi che ha visto e che ha contribuito a ottenere qui.