Southampton boss confirms '2 of our best players' out vs. LFC
Southampton sarà senza “due dei nostri migliori giocatori” quando domenica ospiterà il Liverpool, con l’allenatore Russell Martin che conferma i suoi ultimi infortuni.
I Reds si recano al St Mary's domenica con una situazione positiva dal punto di vista della forma fisica Arne Slotè la squadra, c'è anche una possibilità Alisson è adatto.
Harvey Elliott ha ripreso la formazione completa ed entrambi Mohamed Salah E Virgilio van Dijk si sono riposati durante la sosta per le nazionali, mentre Trento Alexander-Arnold, Federico Chiesa E Diogo Jota si stanno avvicinando al loro ritorno.
Non si può dire lo stesso Southamptontuttavia, con il portiere Aaron Ramsdale (dito) e il difensore centrale Jan Bednarek (ginocchio) i loro ultimi assenti.
“Saranno entrambi fuori per questo fine settimana e per un certo numero di settimane”, Martin ha detto ai giornalisti giovedì, con il 38enne che ha aggiunto: “Sono stati due dei nostri migliori giocatori per tutta la stagione.
“Ovviamente ciò influenzerà la squadra e il suo aspetto, ma altri devono intervenire e cogliere le loro opportunità”.
Southampton hanno di nuovo in forma sia Ryan Fraser che Kamaldeen Sulemana, ma sono senza almeno altri tre giocatori con Gavin Bazunu, Will Smallbone e Ross Stewart anch'essi messi da parte.
Alex McCarthy, il 34enne portiere di terza scelta, sostituirà Ramsdale, mentre Martin ha offerto una risposta criptica alle domande su come sostituire l'onnipresente Bednarek.
“Penso che abbiamo dato un'occhiata ad alcune opzioni. La formazione della squadra non è per noi la soluzione definitiva, qualcosa a cui attaccarci”, ha spiegato, per IL Eco quotidiano.
“È il concetto di una squadra che può entrare in determinate posizioni e giocare in determinati modi con determinate persone in campo.
“Abbiamo esaminato molte opzioni. Ce ne sono alcuni entusiasmanti e alcune cose che mi piacerebbe vedere un po' di più e sviluppare ulteriormente.
“Domenica forse è un'opportunità per qualcuno di entrare e fare semplicemente uno scambio diretto o forse un'opportunità per noi di fare una piccola modifica e dare un'occhiata.”
Previsto Southampton XI: McCarthy; Walker-Peters, Legno, Stephens, Harwood-Bellis, Manning; Dibley, Aribo, Fernandes, Lallana; Arciere