Fashion

Sassuolo bloccato, sorride il Pisa. Il Cosenza fa il colpo a Reggio Emilia


La squadra di Grosso, la Cremonese e lo Spezia ferma tutte sul pareggio, un punto a testa anche nelle sfide Bari-Carrarese e Salernitana-Cesena

Oscar Maresca

29 ottobre – 23:23 – MILANO

Quanti pareggi in questo martedì di campionato. ll Sassuolo fallisce il momentaneo sorpasso al Pisa in vetta: la squadra di Grosso fa 2-2 contro la Juve Stabia al Menti. Gli ospiti provano a scappare con la doppietta di Pierini, ma gli uomini di Pagliuca rispondono prima con Maistro e poi con Adorante. Ora i neroverdi sono a quota 22. La formazione di Inzaghi, in campo mercoledì contro il Catanzaro, è a +1. Anche lo Spezia terza sbatte sul muro del Brescia: finisce 1-1. Di Serio porta in vantaggio i suoi e Verreth su punizione ristabilisce la parità. Gol ed emozioni al Braglia tra Modena e Cremonese: 2-2 il risultato finale. Il Cosenza stende la Reggiana in trasferta, non si sblocca Bari-Carrarese. La Salernitana, in dieci dal 42' per l'espulsione del portiere Fiorillo, non va oltre l'1-1 contro il Cesena. Mercoledì in campo le ultime quattro partite.

Juve Stabia-Sassuolo 2-2

La squadra di Pagliuca crea, Buglio impegna puro Moldovan a inizio gara. Ma al 32' Thiam commette un pasticcio: si fa sfuggire il pallone in area sul tiro di Volpato e Pierini porta in vantaggio i suoi. I gialloblù rispondevano quattro minuti dopo pareggiando con Maistro. Poi nel secondo tempo succede tutto in un minuto. Al 59' Pierini raddoppia sfuggendo alla difesa avversaria: sono quattro reti in campionato per l'ex Venezia. Ma dall'altra parte del campo Adorante in scivolata al volo beffa il portiere del Sassuolo. È di nuova parità. All'82' Pieragnolo deve salvare sulla linea il tentativo di Artistico. Il Sassuolo si ferma dopo tre vittorie di fila. Terzo pareggio consecutivo per la Juve Stabia.

Brescia-Spezia 1-1

I padroni di casa gestiscono il gioco nella prima frazione, ma sono poco pericolosi davanti. Al 32' ne approfitta la formazione di D'Angelo: riparte Colak, Lezzerini respinge, ma Di Serio raccoglie e fa 0-1. Prima rete stagionale per l'attaccante classe 2001. Al 52' serve una punizione perfetta di Verreth alla squadra di Maran per trovare l'1-1. Nel finale Vignali rimedia pure il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Resta comunque imbattuto lo Spezia terzo con 21 punti, momentaneamente a -2 dal Pisa capolista.

Modena-Cremonese 2-2

Bastano dodici minuti alla squadra di Corini per trovare il vantaggio. Zanimacchia si libera sulla destra, poi serve in mezzo Bonazzoli per il tap-in vincente: seconda rete di fila per l'attaccante classe '97 dopo quella realizzata contro la Salernitana. Il pareggio degli uomini di Bisoli arriva al 30' con un bel tiro al volo di Caso da dentro l'area. È il suo primo gol in gialloblù, la dedica è per capitan Pergreffi che ha subito la rottura del legamento crociato. Poco prima dell'intervallo i padroni di casa la ribaltano con Della Valle: il difensore salta più in alto di tutti sul corner e firma il 2-1. A inizio ripresa Defrel e Magnino costringono a due miracoli Fulignati. Al 60' Johnsen riparte veloce, prova il tiro e colpisce in pieno la traversa. Quattro minuti dopo l'esterno norvegese prende di nuovo la traversa, stavolta su punizione, però Vazquez si avventa sul pallone e firma il 2-2: terza rete in campionato per l'italo-argentino. Finisce così. La Cremonese resta quarta con 18 punti.

Salernitana-Cesena 1-1

La partita dell'Arechi si accende al 20' grazie a una super giocata di Verde: da lontanissimo tira col mancino. La conclusione è deviata da un difensore avversario. Non può nulla Jonathan Klinsmann, figlio di Jurgen, al debutto in B. È il primo gol stagionale per l'ex Spezia. I granata alzano la pressione e hanno almeno tre chance concrete per il raddoppio. Al 39' soltanto la traversa salva il portiere dello Spezia sul tentativo di Dalmonte. Poi cambia tutto. Fiorillo travolge Tavsan al limite dell'area. Richiamato al monitor dal Var, l'arbitro estrae il rosso. Allora Martusciello manda in campo il classe 2006 Corriere, vista l'indisponibilità di Sepe. Il Cesena sfrutta l'uomo in più e prima dell'intervallo trova il pari con il mancino a giro proprio di Tavsan. I ritmi si abbassano nella ripresa. Simy, entrato al posto di Torregrossa, va vicinissimo al 2-1 di testa al 75'. Ma si resta sull'1-1.

Bari-Carrarese 0-0

La sfida del San Nicola è l'unica a non sbloccarsi. Eppure le occasioni non mancano. A inizio partita Zuelli impegna Radunovic. Mentre al 12' Lasagna manda di poco al lato. Poi Sibilli e Benali provano a creare problemi a Bleve, il risultato però non cambia. Nel secondo tempo entra Manzari al posto di Lella. L'esterno destro è il più pericoloso dei suoi, al 64' serve bene Lasagna: Bleve respinge. Al 90' la gara rimane sullo 0-0. Sono cinque pari consecutivi per il Bari.

Reggiana-Cosenza 0-1

Sfida tra ex per i due allenatori. Viali ha guidato i calabresi due stagioni fa, Alvini ha conquistato la promozione in B sulla panchina della Reggiana nel 2020. Non riuscendo però a evitare la retrocessione l'anno successivo. Al 5' Ricciardi impegna Bardi, poco dopo ci prova puro Florenzi. Al 39' è ancora Ricciardi a concludere una buona azione degli ospiti: si gira in area e buca la porta avversaria. Pochi lampi nel secondo tempo. Al 73' Kourfalidis respinge il cross di Vergara, gli avversari protestano per un tocco di mano in area: silent-check del Var, non c'è nulla. Passa il Cosenza, per la squadra di Alvini è il primo successo esterno.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *