Can Salah equal Rush & Hunt to lead LFC to 26th quarter-final?
Il Liverpool è tornato in campo Coppa di Lega l'azione e la difesa del loro titolo li vede viaggiare Brightonche non ha mai avuto la meglio sui Reds proprio in questa giornata.
I Reds si sono incontrati Brighton due volte prima in questa data e il Liverpool non ha ancora perso. Nel 1982, hanno registrato una vittoria casalinga per 3-1 e nel 2021 le squadre hanno pareggiato 2-2 ad Anfield.
Un'altra vittoria contro i Seagulls vedrà il Liverpool raggiungere i quarti di finale di questa competizione per la 26esima volta.
Salah eguaglierà Rush e Hunt?
Mo Salah mancano solo due gol a quota 100 gol per il Liverpool lontano da Anfield. Successivamente sarebbe diventato solo il terzo giocatore dei Reds a raggiungere l'impresa Ian Rush e Roger Hunt.
Dall’altra parte del campo, il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata sette volte nelle 13 partite disputate finora in questa stagione. La scorsa stagione ci sono volute 22 partite per registrare il settimo.
In totale, gli uomini di Slot hanno subito sette gol durante questa stagione. Nelle prime 13 partite della scorsa stagione ne hanno subiti 12.
Abitanti della Coppa di Lega
Caoimhin Kelleher E Joe Gomez sono la corrente più stagionata Coppa di Lega giocatori del club, ciascuno con 16 presenze.
Diogo Jota E Cody Gakpo hanno segnato più gol in questa competizione della squadra attuale (sei). Curtis Jones è il prossimo con cinque.
Se il Liverpool vincerà il trofeo più avanti nella stagione Arne Slot diventerà il settimo allenatore diverso del Liverpool a vincere il Coppa di Lega.
E se questa partita finisse ai rigori, i Reds dovrebbero essere fiduciosi. Sono stati coinvolti in 15 Coppa di Lega calci di rigore, vincendone 11 e vincendone 20 su 27 in tutte le competizioni, comprese ciascuna delle ultime quattro.
Uno sguardo all'opposizione
Fabian Hurzeler ha 31 anni ed è nato a Houston, in Texas. La sua nomina l'estate scorsa lo ha visto diventare il più giovane allenatore nella storia del Premier League ed è stato nominato Manager del mese di agosto.
La scorsa stagione ha portato il St. Pauli alla promozione in Bundesliga.
Hurzeler è il primo uomo nato dopo l'inizio del Premier League nel 1992 per dirigere un club nella competizione, ed ha meno di cinque anni della sua squadra attuale: James MilnerDanny Welbeck, Lewis Dunk, Jason Steele e Joel Veltman.
L'uomo in mezzo
Darren Bond è l'arbitro di questo scontro di coppa. Non ha mai arbitrato il Liverpool prima d'ora Brighton hanno perso solo una delle otto partite quando Bond ha preso il comando.
Marcatori in questa stagione
Brighton: Welbeck 6, Adingra 3, Baleba 2, Joao Pedro 2, Rutter 2, Ferguson 1, Hinshelwood 1, Kadioglu 1, Mitoma 1, Minteh 1, O'Mahony 1, Sarmiento 1, Webster 1
Liverpool: Salah 8, Diaz 5, Jota 4, Gakpo 2, Konate 2, Nunez 2, Van Dijk 2, Jones 1, Mac Allister 1, Szoboszlai 1
* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).