Soccer

Slot explains LFC loans but admits squad “worry” – “bring Doak back!”


Arne Slot ha parlato della decisione del Liverpool di mandare giocatori del calibro di Stefan Bajcetic E Ben Doak in prestito, ammettendo che ora è “preoccupato” per un'area della squadra.

Il Liverpool attualmente ha 13 giocatori in prestito, tutti giocano con standard diversi e con allenatori diversi.

Anche se con Slot non stanno imparando, stanno acquisendo una preziosa esperienza, qualcosa che spesso può essere vitale per i giovani che vogliono entrare in prima squadra – per prova, basta vedere come Conor Bradley migliorato a Bolton.

Tuttavia, mandarne così tanti in prestito può lasciarti senza opzioni, soprattutto nel Coppa di Lega. A Slot è stato chiesto riguardo a questo enigma e ha delineato gli aspetti positivi e negativi di un incantesimo di distanza.

Ha detto: “A volte è difficile perché in certe situazioni preferiresti tenerli qui perché poi possono allenarsi ogni giorno con te e tu puoi implementare nel miglior modo possibile il tuo stile di gioco.

“Ma se questo significa anche che difficilmente giocano, di solito anche questo non porterà alla progressione sperata. Questo è l’equilibrio che cerchiamo sempre di trovare”.

L'olandese ha continuato parlando di individui specifici Stefan Bajcetic E Ben Doak che sono in prestito al Red Bull Salisburgo e Middlesbrough rispettivamente.

“Con i nostri ragazzi di grande talento a volte questo significa portarli in prestito, Stefan Bajcetic ne è stato un ottimo esempio”, ha aggiunto Slot.

“Poi speri di vedere che gioca tanto e ha già giocato qualche partita, e poi fa molto piacere in questa situazione particolare che sia andato anche da un ottimo allenatore, Pepijn Lijndersche conosce anche questo club.

“E per Ben Doak è simile. Inoltre è andato a un ottimo manager (Michael Carrick) e anche a un ottimo stile di gioco.

2Y3KTK6 Ben Doak di Middlesbrough in azione durante la partita del campionato Sky Bet al Riverside Stadium di Middlesbrough. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.

“Quindi è un equilibrio che dobbiamo trovare, vogliamo giocarci regolarmente o una volta ogni tanto e tenerli con noi?”

Lasciare che così tanti vadano in prestito può avere i suoi svantaggi. Basta guardare quanto sono stati importanti i giovani del Liverpool la scorsa stagione, da gennaio a marzo.

Anche se sono lontani dalla crisi degli infortuni dell’inizio del 2024, Slot sta iniziando a capire perché è importante avere giovani talenti pronti a entrare in campo.

Con Federico Chiesa E Diogo Jota ferito, così come Jayden Danns Non in forma, i Reds sono rimasti con solo quattro attaccanti per coprire tre posizioni in questa intensa serie di partite.

L'allenatore ha commentato: “Come vedi ora, abbiamo sei attaccanti, due di loro sono infortunati, quindi ne restano solo quattro e con il programma che abbiamo, a volte è un po' una preoccupazione per me”.

Poi apparentemente ha scherzato a metà: “Quindi forse dovremmo portare Ben Doak Indietro!”

Tyler Morton è “abbastanza bravo” per la Premier League

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Tyler Morton di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Tyler Morton di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Uno dei pochi diplomati dell'Accademia a non andare in prestito in estate è stato Tyler Morton.

Il 21enne ha trascorso le ultime due stagioni giocando nel campionato, prima per il Blackburn e poi per l'Hull, e ha impressionato Slot abbastanza da permettergli di far parte della squadra senior del Liverpool di questa stagione.

Parlando della permanenza del centrocampista, Slot ha detto: Dobbiamo essere consapevoli dei nostri interessi, quindi non possiamo lasciare andare tutti quelli che non giocano sempre.

“E lì, Tyler Morton è un buon esempio di ciò che è un giocatore di qualità, di qualità. Abbastanza bravo da poter giocare in ogni parte del campionato, ma è in competizione con così tanti buoni centrocampisti qui”.

È qui che a volte risiedono i problemi del Liverpool; i loro giovani sono spesso abbastanza bravi da giocare ad alto livello e continuare ad avere ottime carriere.

Tuttavia, solo il meglio del meglio può giocare per i Reds.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *