MotoGP, alluvione a Valencia: circuito “salvo”, ma strade distrutte e GP a rischio
Al Ricardo Tormo è in programma l'ultimo round del Motomondiale, nel weekend del 17 novembre. “Le vie di comunicazione saranno ripristinate in una settimana” assicura la Dorna: ma resta l'emergenza
Le forti piogge che hanno Valencia devastata (tragico bilancio con oltre 50 vittime) hanno causato danni anche vicino al circuito Ricardo Tormo: nel fine settimana del 17 novembre qui si svolgerà la tappa conclusiva del Mondiale MotoGP. Alcune strade che consentono di accedere al tracciato sono franate e al momento il circuito risulta isolato. Come riportato da un portavoce di Dorna, la società che gestisce il Motomondiale, “le strutture del circuito di Valencia non hanno subito alcun danno, la pista è a posto al 100%. Non ci sono stati feriti tra gli addetti ai lavori e tutti stanno bene. Penso che questa sia la cosa più importante”.
dubbio gran premio
—
Il problema, però, riguarda “le strade che conducono al circuito”, che sono distrutte. “La proprietà sta facendo un calcolo dei danni e sono già al lavoro in vista dell'ultima gara. Stanno, infatti, preparando un progetto per ricostruire una via d'accesso entro una settimana, al fine di consentire l'afflusso del pubblico e degli addetti ai lavori”, assicura la Dorna: ma restano i dubbi vista la situazione attuale.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA