Soccer

Quansah admits season's been “really tough mentally” but is “ready for anything”


Avendo giocato solo due partite con il Liverpool finora in questa stagione, Jarell Quansah ha ammesso che è stata “davvero dura mentalmente” ma si trova in un “buon ambiente” e “pronto a tutto”.

Dopo una stagione decisiva sotto Jurgen Klopp in cui ha giocato 33 volte, Quansah ha dovuto adattarsi per essere meno influente Arne Slot.

Il 21enne ha iniziato la prima partita della stagione in trasferta Ipswich ma è stato portato fuori a metà tempo e sostituito da Ibrahima Konateche da allora ha mostrato una forma eccezionale.

L'unica partita che Quansah ha giocato dalla giornata di apertura è stata la sconfitta per 5-1 del Liverpool West Ham nel Coppa di Lega terzo turno.

Adesso giocherà anche il quarto turno e, prima della partita, ha parlato con lui Liverpoolfc.com riguardo al suo tempo in panchina.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Alla domanda sul suo lavoro fuori dal campo, Quansah ha detto: “La gente probabilmente non lo vede. È davvero dura mentalmente quando non giochi e ovviamente devi allenarti fisicamente [like] quanti metri correresti nei giochi e cose del genere.

“È davvero impegnativo dal punto di vista fisico e la quantità di lavoro in palestra che fai è davvero dura. Ma l'importante è restare pronti e non sai mai quando arriverà la tua opportunità. È semplicemente restare pronti a tutto.

“Devi semplicemente guardare davanti a te e dire che hai due dei migliori difensori centrali del mondo davanti a te.

“È una gioia vederli giocare, a dire il vero. Ma finché posso provare a spingerli il più lontano possibile, e loro mi spingono sempre a cercare di essere un giocatore migliore, si creerà un buon ambiente intorno alla squadra”.

Come accennato in precedenza, Quansah non nutre rancore nei confronti di coloro che lo tengono fuori dalla squadra, Konate e Virgilio van Dijkvedendoli invece come motivazione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 21 ottobre 2024: Curtis Jones (R) e Jarell Quansah di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 21 ottobre 2024: Curtis Jones (R) e Jarell Quansah di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non sono proprio una persona gelosa, mi mostra solo cosa devo fare per arrivare lì”, ha aggiunto il giovane difensore centrale.

“Imparo sempre da loro, anche se sono in panchina semplicemente guardandoli giocare, guardandoli allenarsi, vedendo davvero cosa posso prendere dal loro gioco. Spero di poter essere nella posizione di lottare davvero per il posto”.

A Quansah è stato poi chiesto quale dei loro attributi stesse cercando di inserire nel suo gioco, al che ha risposto: “Probabilmente potrei nominare un milione di cose, a dire il vero.

“Penso che Virg sia probabilmente il difensore centrale più completo che abbiamo avuto nell'era moderna dei difensori centrali.

“E Ibou, dal modo in cui difende in questo momento, il suo gioco è stato completo e davvero buono. Quindi posso semplicemente prendere tutto da loro.

“Ovviamente hanno anche esperienza e penso che sia la cosa più preziosa avere l'esperienza e quel poco di sapere tattico di certi attaccanti e di gioco. È sempre bello riprendere.”

Anche se Quansah attualmente si ritrova fuori dalla squadra, dovrebbero esserci molte opportunità per tornare nell'XI titolare in questa stagione con infortuni e rotazioni inevitabili.

La sua mentalità sembra perfetta per raggiungere il livello successivo come giocatore su cui si spera il Liverpool possa contare a lungo termine.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *