No surprise for Liverpool fans as Palmer names toughest-ever opponent
Cole Palmer potrebbe essere ancora nei suoi primi anni da calciatore professionista, ma ha già giocato contro alcune delle migliori squadre con entrambi Città dell'uomo E Chelsea.
Le prestazioni di Palmer da quando è arrivato a Chelsea da Città dell'uomo sono stati eccezionali.
Sebbene si fosse mostrato promettente da giovane sotto Pep Guardiola, le sopracciglia si alzarono quando, nel 2023, Chelsea ha pagato 40 milioni di sterline per il trequartista a 21 anni.
A differenza della maggior parte degli altri trasferimenti di grandi somme dei londinesi, questo ha dato i suoi frutti e Palmer è ora considerato uno dei migliori giocatori del Premier Leagueavendo segnato 26 gol la scorsa stagione e già sette questa volta.
Domande veloci con Cole Palmer! ?? pic.twitter.com/XUoFY0vSJl
—Chelsea FC (@ChelseaFC) 29 ottobre 2024
Nonostante la sua brillantezza negli ultimi 12 mesi, Palmer non ha ancora segnato o assistito nelle sue cinque partite contro il Liverpool e ha perso tre su tre. Chelsea giocatore.
Ciò è in gran parte dovuto a questo Virgilio van Dijkche Palmer ha definito senza esitazione l'avversario più duro che abbia mai affrontato nella sua carriera rispondendo a domande veloci per Chelsea.
Incontri di Van Dijk e Palmer
I due giocatori si sono affrontati in cinque partite totali, compresi gli ultimi 10 minuti della semifinale di Euro 2024 dell'Inghilterra contro l'Olanda, in cui Palmer è uscito dalla panchina per impostare Ollie Watkins per il vincitore.
L'unica altra volta in cui Palmer è emerso dalla parte dei vincitori è stato quando ha giocato l'ultimo minuto di un 4-1 Città dell'uomo vincere nell'aprile 2023.
Van Dijk ha avuto di gran lunga il migliore tra i due incontri, da qui l'affermazione di Palmer secondo cui l'olandese è il migliore che abbia mai affrontato.
Nel 2024, il Liverpool ha battuto Chelsea tre volte, con Van Dijk e Palmer entrambi titolari tutti e tre.
Per prima cosa è arrivata la vittoria per 4-1 dei Reds ad Anfield, memorabile per Conor BradleyE' il bellissimo primo gol da Rosso.
Poi c'è stato il momento clou dell'anno del Liverpool, quando i Reds hanno superato le probabilità di battere Chelsea nel Coppa di Lega finale, Van Dijk segna il gol della vittoria a soli due minuti dalla fine dei tempi supplementari.
Quel giorno l'olandese fece una prestazione da vero capitano, guidando un Liverpool inesperto alla vittoria a Wembley.
Più recentemente, i due si sono incontrati di nuovo mentre il Liverpool batteva Chelsea 2-1 ad Anfield nel campionato under Arne Slotun gioco in cui Van Dijk e Ibrahima Konate è rimasto fermo in difesa nonostante gli ospiti abbiano trovato il modo di attaccare la difesa del Liverpool.