Soccer

Klopp has now responded to criticism of his new job with Red Bull


Essendo stato criticato per aver accettato un ruolo con la Red Bull, Jurgen Klopp ora ha parlato della reazione, dicendo: “Non so davvero cosa avrei potuto fare per rendere tutti felici.”

Dopo aver lasciato il Liverpool in estate, Klopp si è goduto una pausa dal calcio.

All'inizio di ottobre, il tedesco ha annunciato che si sarebbe unito alla Red Bull come capo globale del calcio, un ruolo che include la gestione strategica della rete internazionale di club della Red Bull, che comprende Lipsia, Salisburgo, New York Red Bulls e Red Bull Bragantino.

L'assunzione di Klopp è stata vista come una mossa controversa da molti, in particolare dai tifosi tedeschi che si sono risentiti nei confronti della società per aver aggirato la regola del 50+1 proprietà dei tifosi quando ha fondato l'RB Leipzig nel 2009.

Dopo aver ricevuto critiche dai tifosi dei suoi ex club, Magonza e Borussia Dortmund, Klopp ha parlato della reazione negativa Einfach mal Luppenun podcast condotto da Toni Kroos e suo fratello Felix.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

Tramite il AtleticoKlopp ha detto: “Non volevo pestare i piedi a nessuno, assolutamente no, e amo tutti i miei ex club, ma non so davvero cosa avrei potuto fare per rendere tutti felici”.

Klopp inizia il suo nuovo lavoro il 1 gennaio 2025, sette mesi dopo aver lasciato il Liverpool. Il 57enne ha aggiunto: “Mi è sempre stato chiaro, beh, chiaro, che non avrei fatto nulla. E poi è venuta fuori la storia della Red Bull ed è stata eccezionale [option]e devo essere onesto al riguardo.

“Fondamentalmente sono un consigliere. Spero di poter riportare la calma in diversi modi e, in altre situazioni, valutare correttamente le cose e aiutare gli allenatori.

“Ma voglio solo supportare, non interferire, perché so quanto ciò sia dirompente. Voglio invece trasmettere la mia esperienza e il mio lavoro nel mondo che conosco meglio”.

Critiche da ex club

Come accennato in precedenza, la decisione di unirsi alla Red Bull non è piaciuta agli appassionati di calcio in Germania.

Durante la recente sconfitta per 2-0 del Mainz in Bundesliga contro l'RB Leipzig, i tifosi hanno svelato diversi striscioni che criticavano il loro leggendario allenatore.

“Hai dimenticato tutto quello che ti abbiamo dato?” ne lesse uno, mentre un altro chiese: “Sei pazzo?”

Forse il segno più incisivo è stato quello che faceva riferimento a una famosa citazione dello stesso Klopp: “Mi piacciono le persone finché non mi deludono”.

L'ex giocatore del Dortmund Kevin Grosskreutz, che ha giocato con Klopp al Dortmund, ha detto al podcast Viertelstunde Fussball: “Non credo che nessuno se lo aspettasse. È molto, molto strano e non riesco ancora a capirlo. È come uno shock.

“Tuttavia è un mio amico e gli devo molto e gli sarò sempre grato. Come appassionato di calcio, penso che faccia schifo, per dirla senza mezzi termini! Ma come amico, devi accettare le decisioni che vengono prese.

“Quando ci incontreremo, gli dirò comunque personalmente che penso che sia una merda che faccia una cosa del genere!”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *