Tsimikas speaks on LFC contracts – “the guys who leave, we will miss”
Essendo stato interrogato sui contratti di Trento Alexander-Arnold, Mo Salah E Virgilio van Dijk, Kostas Tsimikas ha dato una risposta che ha preoccupato alcuni tifosi del Liverpool.
Come sanno i tifosi, Alexander-Arnold, Van Dijk e Salah hanno tutti i contratti con il Liverpool in scadenza a fine stagione.
Gli aggiornamenti sullo stato delle trattative sono stati pochi e rari, lasciando i tifosi ad analizzare ogni parola che la squadra dice sul trio che ha collezionato un totale di 966 presenze con i Reds.
Tsimikas è l'ultimo ad aver parlato dei tre giocatori, raccontandolo Sky Sport: “Si divertiranno se restano o se vanno, quindi penso che sia l'unica cosa [that] importa.
“Dipende da loro cosa faranno. Di sicuro, i ragazzi che se ne andranno, ci mancheranno molto perché sono tutti qui da molti anni.
“I ragazzi che se ne vanno, ci mancheranno molto”
Tsimikas condivide i suoi pensieri sul futuro dei suoi compagni di squadra al Liverpool? pic.twitter.com/7rOy6OsJnb
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) 30 ottobre 2024
“Quindi sì. Sanno cosa vogliono dal futuro ma il loro pensiero è sempre, sai, godersi ogni momento qui.
“Penso che per tutti, [it] è la cosa più importante da godere e non sai cosa porterà il futuro.
È la frase “i ragazzi che se ne vanno, ci mancheranno” a preoccupare i tifosi, alcuni dei quali la vedono come una dichiarazione che almeno uno dei giocatori è diretto verso l’uscita.
Anche se sembra così, la verità è che probabilmente stiamo analizzando eccessivamente le sue parole.
L'inglese non è la prima lingua di Tsimikas ed è molto facile confondere i tempi. Inoltre, nel contesto più ampio dell’intervista, parla della loro partenza come di uno scenario possibile piuttosto che definitivo.
Salah, Van Dijk e Alexander-Arnold hanno tutti tenuto le loro carte relativamente nascoste, ma hanno parlato dell'argomento quando sono stati pressati.
Dei tre, al momento, Van Dijk sembra quello più propenso a restare. Lui disse recentemente: “Posso dire che ovviamente le discussioni sono in corso, ma non lo so, vedremo cosa succederà in futuro.
“Il mio focus è tutto sul Liverpool, voglio vincere le partite che sono davanti a me e nient’altro.
“Cosa porterà il futuro non ne ho idea al momento. Posso solo dirvi che il confronto è stato avviato e vedremo”.
Nel frattempo, le discussioni tra Alexander-Arnold e Salah continuano a rimanere a porte chiuse mentre la stagione del Liverpool prosegue.