Contratto mobilità docenti e ATA 2025-28, prosegue la trattativa al Ministero: due tavoli separati per affrontare le questioni specifiche – Orizzonte Scuola Notizie
Un nuovo incontro, tenutosi il 30 ottobre 2024, ha segnato un ulteriore passo avanti nel percorso di definizione del CCNI sulla mobilità per il triennio 2025-2028. L'obiettivo è delineare un quadro normativo chiaro e condiviso per la mobilità del personale docente e ATA.
La trattativa, come segnala la Flc Cgilche procede su due tavoli distinti per il personale docente e ATA, sta entrando nel vivo dell'analisi degli articoli. Per quanto riguarda i docenti, si registrano diversi punti di convergenza e condivisione sulle proposte di modifica e integrazione del testo.
Tuttavia, la necessità di approfondimenti da parte dell'Amministrazione, sia sotto il profilo normativo che tecnico-informatico, sta rallentando l'elaborazione del testo definitivo.
Sul fronte del personale ATA, il focus dell'incontro è stato dedicato agli articoli riguardanti le precedenze e il dimensionamento.