Soccer

Brighton 2-3 Liverpool: Player Ratings


Un Liverpool molto cambiato ha continuato la sua Coppa Carabao difesa a Brighton mercoledì – e i Reds sono negli ottavi dopo a Cody Gakpo-vittoria ispirata per 3-2.

Brighton-Liverpool 2-3

Coppa Carabao Quarto turno | Stadio Amex
30 ottobre 2024

Obiettivi: Adingra 81′, Lamptey 90′; Gakpo 46' 62', Diaz 84'


Viteszlav Jaros – 8 (su 10)

Un debutto da senior per il nostro portiere numero 3, che al 15' ha realizzato un massiccio uno contro uno, allargandosi bene per parare. Ciò è avvenuto dopo un buon gioco di gambe per eludere le pressioni e le sfide su di lui in un frenetico incantesimo di apertura.

Ma dimentica tutto questo: Jaros ha una foto per secoli dopo aver effettuato una superba parata sul palo subito dopo l'intervallo, dopo essersi mosso nella direzione opposta un passo prima.

Ulteriore buon lavoro manuale sulle palle alte nel secondo tempo e un altro muro decente nel finale, ma non è riuscito a impedire il rimbalzo, né uno deviato in ritardo.

Conor Bradley – 7

Un gradito ritorno alla disponibilità per il nostro terzino nordirlandese che si è inserito direttamente nella formazione, dove ha mostrato molta spinta e avventura sulla fascia, spesso effettuando corse interne che non venivano individuate dalla profondità.

Ha fatto un po' fatica in difesa contro Adingra, ma Brighton avere alcuni degli attaccanti migliori e più veloci in azione, quindi non è stato fatto alcun danno enorme e ha continuato ad andare avanti.

Jarell Quansah – 6

Il tempo di gioco è stato raro per il giovane difensore in questa stagione e ciò potrebbe essersi riflesso in alcuni tocchi iniziali, ma in generale è stato positivo, in prima linea e veloce nel fare alcune sfide quando i Reds sono stati spinti così in alto in campo da essere più profondo, ma comunque ben 15 metri all'interno Brightonla scatola di.

Il secondo tempo ha vinto alcuni colpi di testa nei momenti importanti e ha effettuato un ottimo (e agile) blocco sul primo palo per respingere un cross di Mitoma nel finale.

Tuttavia, a dieci minuti dalla fine, ha anche superato la palla per regalarsi una possibilità Brighton – da cui alla fine hanno segnato.

Si è ripreso bene dalla battuta d'arresto per inseguire Mitoma e fare un bel contrasto nel finale… e poi ha deviato la palla nella propria rete per il 3-2 – ed è stato immediatamente sostituito. Duro.

Joe Gomez – 8

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Joe Gomez di Liverpool durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ottimo primo tempo in quanto ha effettuato alcuni ritagli importanti contro Brightondi, poi un altro normale ma importante colpo di punta al suo portiere all'inizio del secondo tempo mentre Brighton sembrava correre in porta.

Efficiente e ordinato, una prestazione davvero buona dove e quando il Liverpool aveva bisogno di una testa senior.

Andrew Robertson – 6

Il tempo dirà se questa partita è stata l'inizio di un cambio della guardia, come alcuni hanno suggerito dovrebbe essere il caso con il peggioramento della forma di Robbo, ma quella notte era capitano e ha offerto una certa stabilità in mezzo a tanti cambiamenti altrove.

Tenuto tutti in gioco per Brightonha avuto una grande occasione al centro nella fase iniziale, mentre Tariq Lamptey lo ha fatto brindare troppe volte per comodità. Ha avuto una grande occasione per segnare, ma un tiro basso sul primo palo è stato parato dopo una bella corsa.

Inoltre ha effettuato un passaggio vitale ed eccellente sul secondo palo a fine partita. In difesa è migliorato, ma ti chiedi se il ritmo con cui ha faticato fosse un'indicazione che stava per uscire dall'esterno.

Wataru Endo-6

Una prestazione piuttosto focosa in termini di tentativo di riconquistare la palla al centro, ma i suoi passaggi sono stati (non sorprende data la mancanza di ritmo) spesso sicuri o all'indietro, infastidendo Slot più di una volta sulla linea laterale. Effettua un passaggio di routine in area che si sarebbe liberato Cody Gakpo uno contro uno.

Ha fatto una svolta a Gravenberch poco prima dell'ora, ma poi ha inviato il suo passaggio direttamente a Van Hecke senza nessuno in rosso nelle vicinanze.

Tyler Morton-6

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Tyler Morton (L) di Liverpool viene sfidato da Brajan Gruda di Brighton & Hove Albion durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Tyler Morton (L) di Liverpool viene sfidato da Brajan Gruda di Brighton & Hove Albion durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium . (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Centrale insieme a Endo, e sicuramente si è fatto coinvolgere molto, ma spesso a un metro dal ritmo sia nel decidere il passaggio che nella corsa nel primo tempo.

La ripresa inizia però alla grande: supera la difesa con un pallonetto che finisce in assist.

Luis Diaz – 7

L'ala destra Diaz non è imprevedibile e implacabile come la versione di sinistra, e ha avuto un inizio difficile con alcuni tocchi vaganti e Kadioglu che si è rivelato un giocatore difficile da aggirare in palleggio.

Ma nella ripresa si è visto il valore di Diaz senza palla: Liverpool sotto pressione, ma raddoppio con Bradley a fermare le continue corse di Adingra e compagni. Ha anche innescato un tre contro uno dopo aver conquistato la palla che i Reds in qualche modo hanno sprecato, prima di concludere le marcature con un rasoterra sul palo.

Cody Gakpo – 9 – Migliore in campo

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita del 4° round della Football League Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non centravanti come forse ci si aspettava, ma tornato nel suo ormai consueto ruolo di ala sinistra, e ha messo in campo una prestazione abbastanza forte da suggerire che ora potrebbe essere l'opzione titolare su quella fascia, anche senza considerare i suoi gol.

Un duro lavoro nel recuperare, qualche buon gioco di repressione e sempre un corridore disponibile come palla fuori. Un goal assolutamente strepitoso per il primo, non tanto piegato quanto colpito all'angolo superiore con un classico taglio in entrata, poi ha segnato il secondo con un finale basso e violento sull'angolo.

Avrebbe potuto anche ricevere un assist, ma Szoboszlai spreca l'occasione, anche se non è stato il passaggio più pulito.

Sostituito al 70, mentre Diaz è rimasto, lascia intendere che partirà titolare anche sabato.

Dominik Szoboszlai – 6

Gli XI titolari hanno fatto pensare che Szoboszlai potrebbe essere sulla fascia in un tre d'attacco; invece lui e Curtis Jones erano un doppio falso dei falsi nove, entrando e andando avanti senza un attaccante riconosciuto in campo.

Forse Dominik era, nominalmente, l'attaccante prescelto in quanto tale, ma di certo non ha resistito lì né ha giocato alcun tipo di bersaglio.

Puoi graffiare un'intestazione? Se è così, è quello che ha fatto mandandone uno di poco a lato su un rimbalzo imbarazzante, ma oltre a ciò non ha creato abbastanza problemi nell'ultimo terzo. Mi è mancato un assoluto uno contro uno, un primo tocco non abbastanza ordinato anche se il passaggio di cui sopra non è stato del tutto gentile.

Curtis Jones – 7

Un altro nuovo ruolo per Curtis, molto più vicino ai ruoli da titolare ai tempi dell'Academy che alla vita a livello senior, ma si è integrato in modo diligente con Szoboszlai, ha premuto alto, ha riconquistato la palla il più presto possibile e si è comunque ritirato a centrocampo. quando necessario.

Più tardi, dopo i sostituti, è tornato nel centrocampo più profondo e sembrava immediatamente impossibile togliere di nuovo la palla.

Sostituti

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: I sostituti del Liverpool Darwin Núñez (L) e Mohamed Salah si preparano ad accendersi durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: I sostituti del Liverpool Darwin Núñez (L) e Mohamed Salah si preparano ad accendersi durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexis MacAllister (entra per Endo, 63′) – 7 – Tocchi puliti, ruolo profondo. Non sono riuscito a inseguire abbastanza velocemente per raggiungere l'obiettivo.

Trey Nyoni (entra per Morton, 63') – 7 – A parte un tocco eccessivamente avventuroso sulla svolta a centrocampo che ha regalato il possesso palla, è stato una buona aggiunta al campo, muovendo bene la palla e tirando a lato.

Darwin Nunez (entra per Szoboszlai, 70′) – 6 – Non è andato molto bene, ma il solito sforzo.

Mohamed Salah (entra per Gakpo, 70′) – 6 – Ho appena ricevuto un calcio sull'ala.

Ibrahima Konate (acceso per Quansah, 90′) – N/D – Giusto per fare ordine nei tempi di recupero. Ho subito prenotato (sbagliando).

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Van Dijk, Tsimikas, Young

Arne Slot – 8

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot in panchina prima della partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: L'allenatore del Liverpool Arne Slot in panchina prima della partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Bene, abbiamo vinto.

Otto cambiamenti nella squadra hanno chiarito quali sono (giustamente) le priorità di Slot, e non è dare Brighton un weekend facile contro una squadra stanca.

Allineare l'XI in modo che almeno un giocatore si trovasse sempre in una posizione insolita, quindi era ovvio che questa era una partita in cui voleva innanzitutto gestire i minuti.

Il falso nove (o semplicemente Szoboszlai in alto, come lo vedi) non ha funzionato davvero, ma c'erano ancora schemi definiti, sforzi e possibilità creati per chiarire che questa era una squadra di Liverpool e Slot.

Abbiamo bisogno di altri membri della squadra in forma e su cui fare affidamento durante l'anno, quindi non possiamo lamentarci dei cambiamenti di squadra, e i suoi sostituti rafforzano il livello in campo man mano che la partita va avanti.

Potrebbero essere sollevate domande sul modo in cui ha trattato Quansah, ma i minuti sono stati gestiti bene per garantire che pochi giocatori del “primo XI” giocassero 90.

Alla fine siamo stati più vicini del necessario, ma i Reds restano in corsa… e tra pochi giorni affronteremo di nuovo lo stesso avversario. Lezioni apprese?

Brighton-Liverpool 2-3



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *