I Lathums puntano il nuovo album: “Matter Does Not Define” è atteso a marzo
IO Lathums hanno annunciato la data di uscita del loro prossimo album “Matter Does Not Define” e un tour nel Regno Unito e in Irlanda per il 2025.
La rock band di Wigan aveva dato ai fan un primo assaggio del loro terzo album con il singolo “No Direction”. Si trattava della loro prima uscita dopo l'uscita dell'album “Dal nulla a qualcosa in più” del 2023 e dopo il singolo “Thoughts Of A Child”, condiviso lo scorso ottobre.
All'inizio di questa settimana hanno anticipato il nuovo album con il singolo “Stellar Cast” e ora rivelato hanno che pubblicheranno “La materia non definisce” il 7 marzo 2025.
Il frontman Alex Moore ha dichiarato in un comunicato stampa che registrare l'LP “è stato come chiudere il cerchio“.
Abbiamo lavorato con il nostro buon amico e vecchio tutor universitario, Giovanni Bollitoreche ci ha riportato alle nostre radici. Il processo è stato organico, senza la pressione di dover soddisfare le richieste dell'industria musicale e ci ha permesso di esplorare d avvero la creatività. È stato come tornare al college, liberi di fare musica senza vincoli. Ad esempio, il batterista Ryan suona persino una padella in 'Stellar Cast', un tocco casuale che non ti aspetteresti. Il terzo album è tutto ciò che speravamo fosse.
Subito dopo l'uscita dell'album, la band partirà per un tour nel Regno Unito e in Irlanda, che prenderà il via a Glasgow il 13 marzo.
Elenco tracce:
Non lasciare nulla di intentato
Riflessioni sulle lezioni rimaste
Cast stellare
Rubacuori
Dinamite
Amore non corrisposto
Nessuna direzione
Fino alla nostra amara fine
Bussare alla tua porta
«lui, Giullare
Circondato dalla bellezza
Ombre Lunghe