5 matches, Real Madrid at Anfield & MORE internationals – Liverpool FC in November – Liverpool FC – This Is Anfield
Il Liverpool arriva a novembre in buona forma, ma ha davanti un mese impegnativo che ne prevede due difficili Lega dei Campioni partite e un'altra pausa per le Nazionali.
I Reds hanno vissuto un ottobre complessivamente positivo, chiudendo il mese al secondo posto nella classifica generale Premier League un punto sotto Città dell'uomooltre a vincere due volte nel Lega dei Campioni.
Nel Coppa Carabao, Arne SlotLa squadra di ha vinto 3-2 a Brighton mercoledì sera, arrivando ai quarti di finale dove si affronteranno Southampton allo stadio St. Mary.
Ora è il momento di concentrarsi su novembre, con una serie di big match nuovamente all'orizzonte.
Ecco le date chiave da conoscere in vista del prossimo mese…
2 novembre – Brighton (H)
Dopo l'incontro di coppa con Brighton a metà settimana, sabato toccherà al Liverpool ospitare, questa volta in campionato.
Questo è il gioco più grande dei due, e con Città dell'uomo E Arsenale affrontando le bucce di banana Newcastle E Bournemouth rispettivamente questo fine settimana, la vittoria è fondamentale.
Di Fabian Hurzeler Brighton La squadra è però pericolosa, essendosi classificata sesta in campionato e vincendo al St James' Park il mese scorso.
Il Liverpool deve sostenere se stesso per essere troppo forte per i Seagulls, qualora avessero vere aspirazioni al titolo nel 2024/25.
5 novembre – Bayer Leverkusen (H)
Il Liverpool ha un record del 100% nel Lega dei Campioni questa stagione, vincendo tutte e tre le partite, ma questa è la loro prova più grande finora.
Xabi Alonso farà un emozionante ritorno ad Anfield con il suo Bayer Leverkusen, fresco della vittoria del titolo della Bundesliga.
Il Leverkusen non sta dando il massimo come la scorsa stagione – è a cinque punti da Bayern Monaco e RB Lipsia – ma rappresenterà comunque una grande minaccia.
La stella Florian Wirtz è stata collegata al trasferimento al Liverpool nel recente passato, quindi l'asso dell'attacco tedesco sarà uno da tenere d'occhio.
9 novembre – Aston Villa (H)
Dopo Leverkusen arriva un altro faticoso scontro ad Anfield, questa volta una visita di sabato sera Aston Villa il 9 novembre.
La squadra di Unai Emery ha dimostrato quale forza può essere nell'ultimo anno, sigillando Lega dei Campioni qualificazione e ora addirittura primo nell'intero girone nella competizione di questa stagione.
Sembra una notte potenzialmente difficile per il Liverpool se non è al meglio, ma il pubblico di Anfield dovrebbe essere di buon umore fino a tarda notte.
Proprio come il Brighton gioco, devi vincere partite di questo genere per diventare campioni.
Pausa nazionale – 11-20 novembre
Sì, hai letto bene, c'è un altro pausa internazionale in arrivo!
La terza sosta casalinga della stagione arriva dopo la partita del Villa, ma per fortuna è l'ultima fino a marzo.
Ci saranno più partite della UEFA Nations League in mostra, così come le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 e all'AFCON, mentre Slot prega che i suoi giocatori internazionali evitino infortuni.
24 novembre – Southampton (A)
Dopo che i giocatori tornano dalla rappresentanza dei rispettivi paesi, il Liverpool inizia a lottare Southampton il 24 novembre.
Il fatto che sia un gioco domenicale è un vantaggio per Slot, in termini di sudamericani che ritornano più tardi nella settimana, e questo è un gioco da vincere.
Per come stanno le cose, Southampton sono ancora senza vittorie nel Premier Leaguesostenendo il resto della classifica, e lo stile di gioco audace di Russell Martin potrebbe giocare a favore del Liverpool.
La mancata vittoria al St Mary's sarebbe disastrosa.
27 novembre – Real Madrid (H)
Novembre si conclude con il botto Lega dei Campioni titolari Real Madrid fare il viaggio ad Anfield.
I Reds hanno sofferto tanta miseria contro i giganti della Liga negli ultimi anni, perdendone due Lega dei Campioni finali (2018 e 2022) ed è stato anche eliminato dal torneo due volte, nel 2020/21 e nel 2022/23.
La vendetta sarà nell'aria quando il Liverpool affronterà il Real questa volta e Anfield sarà al suo meglio per una grande occasione.
La squadra di Carlo Ancelotti ha giocatori di livello mondiale ovunque si guardi, da Kylian Mbappe a Vinicius Jr, ma la recente sconfitta casalinga per 4-0 contro i rivali Barcellona dimostra che possono essere vulnerabili.
Ci saranno molti occhi puntati Trento Alexander-Arnoldtra le voci di un trasferimento a Madrid la prossima estate.
Le partite del Liverpool a novembre
Prima Squadra
- Brighton (H) – Premier League – Sabato 2 novembre, 15:00 (GMT)
- Bayer Leverkusen (H) – Lega dei Campioni – Martedì 5 novembre, 20:00
- Aston Villa (H) – Premier League – Sabato 9 novembre, ore 20:00
- Southampton (UN) – Premier League – Domenica 24 novembre, 14:00
- Real Madrid (H) – Lega dei Campioni – Mercoledì 27 novembre, 20:00
LFC femminile
U21
- Lupi (H) – Premier League 2 – Sabato 2 novembre, ore 14:00
- Blackpool (A) – Bristol Street Motors Trophy – mercoledì 6 novembre, 19:00
- Lettura (A) – Premier League 2 – Sabato 30 novembre, ore 12.00
U18
- Città dell'uomo (UN) – U18 Premier League – Sabato 2 novembre, ore 11:30
- Bayer Leverkusen (H) – UEFA Youth League – Martedì 5 novembre, 14:00
- Stoccaggio (H) – U18 Premier League – Sabato 9 novembre, ore 11.00
- Birmingham (A) – U18 Premier League – Sabato 23 novembre, 12:00
- Real Madrid (H) – UEFA Youth League – Mercoledì 27 novembre, 14:00
- Everton (UN) – U18 Premier League – Sabato 30 novembre, ore 11.00