No Quansah 'overreaction' but has Robertson lost his place?
Il Liverpool è passato ai quarti di finale Coppa Carabao con una vittoria per 3-2 Brighton ciò ha lasciato più punti interrogativi sui ruoli di alcuni giocatori.
I Reds hanno resistito a un rally in ritardo all'Amex per assicurarsi un posto negli ottavi e una trasferta Southampton a metà dicembre.
Cody Gakpo ha segnato una doppietta e Luis Diaz ha segnato l'altro, con i gol di Simon Adingra e Tariq Lamptey non sufficienti per artigliare Brighton tornare in gioco.
Ecco, questo è Jack Lusby di Anfield (@LusbyJack) e Henry Jackson (@HenryJackson87) discutere Jarell Quansah, Andy Robertson e altro ancora dopo la vittoria per 3-2 del Liverpool.
È stato duro da parte di Arne Slot sostituire Jarell Quansah?
ENRICO: Penso che dipenda da quanto ci leggi. Sì, probabilmente era un po' azzardato, ma c'è un argomento per dire che Slot stesse portando Quansah fuori dalla linea di tiro.
Aveva appena realizzato un gol e ne era chiaramente colpito, poi ha visto la palla lanciarsi via e finire in rete per un altro.
Quindi toglierlo è sembrato saggio in molti modi, con l'esperienza di Konate necessaria in quegli ultimi minuti.
• LEGGERE: Slot ha voluto elogiare Quansah dopo la brutale sostituzione
Naturalmente, gli altri potrebbero ritenere che Slot avrebbe dovuto fidarsi di lui, quindi è facile vedere entrambi i lati della questione, ma il capo lo ha elogiato dopo la partita, quindi non c'è bisogno di una reazione eccessiva.
Queste sono esperienze da cui si spera che Quansah possa solo crescere, come in Ipswich nel fine settimana di apertura.
JACK: Sembrava un po' superfluo, soprattutto dato che il Liverpool stava cercando di mantenere il vantaggio e di lanciarsi un altro il difensore centrale, piuttosto che sostituire alla pari, avrebbe potuto avere più senso.
Ma è anche questione di avere fiducia nel fatto che Slot sappia quello che sta facendo.
Come dice Henry, potrebbe essere stato il caso di cercare di proteggere un giovane giocatore vulnerabile, soprattutto perché la narrazione sarebbe stata molto diversa se Quansah fosse rimasto e il Liverpool avesse concesso di nuovo o addirittura fosse uscito dalla competizione.
Non ha senso che Quansah abbandoni la contesa ora – Slot è stato molto elogiativo nei suoi confronti dopo la partita – e potremmo dover semplicemente accettare che il suo è un progetto a lungo termine.
Andy Robertson dovrebbe perdere il posto come prima scelta?
ENRICO: Vorrei iniziare Tsimikas sabato, ma lo avverto dicendo che non penso che sia abbastanza bravo per essere la prima scelta per un lungo periodo.
Robbo è chiaramente molto lontano dal suo momento migliore, e il fatto che abbia 30 anni farà naturalmente sì che alcune persone lo svalutino.
Potrebbe semplicemente essere che stia ancora cercando il massimo della forma dopo un infortunio durante l'estate, e che la sua forma migliore sia dietro l'angolo.
Tsimikas, però, ha meritato un inizio di campionato ed è stato bravo a partire dalla panchina Arsenalee sarei sorpreso se Slot non lo scegliesse questo fine settimana.
JACK: Penso che sia ovvio, vista la gestione della squadra, che Tsimikas prenderà il posto di Robertson sabato.
Se questo segni o meno un cambio ufficiale della guardia come terzino sinistro è più oggetto di dibattito e, come dice Henry, Tsimikas non è esattamente il materiale di prima scelta a tempo pieno.
Per me è chiaramente una posizione che il Liverpool prima o poi dovrà affrontare, preferibilmente nel mercato dei trasferimenti ma anche con un occhio all'andamento della situazione. Luca Chambers.
Fino ad allora, forse potremmo vedere svilupparsi una sana competizione proprio come abbiamo fatto con Diaz e Gakpo più avanti.
Chi manterrà il posto in squadra per la partita di campionato?
ENRICO: Penso che la maggior parte del team scelga se stesso, ma ci sono alcuni (sani) grattacapi di selezione che Slot deve affrontare.
Riporterei sicuramente Kelleher, Trent, Ibou e Virg, oltre a Tsimikas, e a centrocampo metterei Gravenberch, Mac Allister e Szoboszlai.
Questo non è niente contro Jones, ma l'equilibrio non ha funzionato con lui più in alto Arsenaleed era piuttosto tranquillo a metà settimana.
Szoboszlai ha per iniziare a fare di più nell’ultimo terzo, però.
Poi sceglierei Salah, Gakpo e Nunez in attacco, il che è duro per Diaz.
Gakpo è stato superbo in coppa, però, e lasciarlo fuori non ha senso quando è così pieno di fiducia.
Avere due brillanti opzioni a sinistra è una vera benedizione, e l'idea di Diaz che entra contro le gambe stanche è emozionante. Martedì prossimo lo farei titolare contro il Bayer Leverkusen.
JACK: Sono completamente d'accordo con Henry. L'unico vero punto di contesa è Diaz o Gakpo a sinistra, ma Gakpo merita l'inizio.
Visto il modo in cui sono stati gestiti i minuti durante e durante la partita di mercoledì, devono essere: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Gakpo, Nunez