Concorso PNRR: voto finale delle classi di concorso con pratica e orale deve essere almeno 70/100, media aritmetica delle due prove – Orizzonte Scuola Notizie
L'Ufficio Scolastico della provincia di Pesaro e Urbino ha reso necessario fornire ancora dei chiarimenti sulle modalità di valutazione delle prove del concorso DDG n. 2575/2023 per le classi di concorso che prevedono sia prova pratica che orale.
L' articolo 8, comma 4, del DM 205 del 6 ottobre 2023 annuncio che, nei casi in cui l'Allegato A reveda lo svolgimento della prova pratica nell'ambito della prova orale, la commissione ha a disposizione 100 punti per la prova pratica e 100 punti per il colloquio.
Il voto della prova orale è dato dalla media aritmetica delle rispettive valutazioni.
Superano la prova orale i candidati che conseguono un punteggio complessivo minimo di 70 punti su 100 che è consultabile accedendo alla propria area riservata dal Portale Unico del reclutamento.
Pertanto
- non si è presentato alla prova orale, così come chi ha ottenuto un punteggio inferiore a 40 nella prova orale non ha, in ogni caso, possibilità di superare l'orale