Soccer

Slot explains Chiesa return plan with Liverpool winger still out



Arne Slot ha governato Federico Chiesa fuori per le prossime tre partite, con l'esterno del Liverpool indisponibile fino a dopo la sosta per le nazionali di novembre.

Chiesa è fuori da un mese per diversi problemi fisici, cresce la frustrazione per la disponibilità dell'italiano.

Per Slot e il suo staff si tratta di un processo costante per un giocatore che non ha potuto svolgere un normale programma pre-campionato essendo stato escluso dalla Juventus.

Ciò significa che non sarà in lizza per le prossime tre partite contro Brighton (sabato), Bayer Leverkusen (martedì) e Aston Villa (sabato prossimo).

Ma l'allenatore spera che Chiesa possa iniziare a intensificare il suo recupero durante la pausa per le nazionali, probabilmente trascorrendo più tempo presso l'AXA Training Center.

“Chiesa non tornerà prima della sosta per le Nazionali, manca solo una settimana”, ha detto Slot ai giornalisti venerdì.

“Speriamo che possa fare di nuovo qualcosa durante la sosta per le Nazionali e che possa unirsi a noi dopo”.

Il nuovo numero 14 del Liverpool non è l'unico giocatore che sarà assente per le prossime tre partite Alisson (tendine del ginocchio), Diogo Jota (costola) e Harvey Elliott (piede) tutti indisponibili.

“Penso di averlo già detto alcune volte, è sempre difficile dirti esattamente quando sono pronti, perché soprattutto l'ultima fase del recupero può sempre essere qualche giorno in più o in meno”, ha detto Slot del suo trio infortunato.

Il fatto è che prima della sosta per le Nazionali non ci sono, vediamo se potranno raggiungerci dopo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *