Soccer

Slot plays down Robertson rotation with Tsimikas set to start


Arne Slot insiste che non esiste un “dilemma” per il Liverpool come terzino sinistro, con l’allenatore concentrato sulla costruzione Andy Robertson al passo con Kostas Tsimikas ruotato dentro.

Tsimikas dovrebbe partire titolare nello scontro di sabato con Brighton ad Anfield, partendo dal presupposto che avesse superato Robertson come terzino sinistro titolare.

Ma nonostante lo scozzese abbia faticato nel pareggio per 2-2 Arsenale lo scorso fine settimana ed essere stato esposto dal ritmo nella vittoria per 3-2 Brighton a metà settimana, Slot non ha mostrato alcun segno di perdere la fiducia nel suo numero 26.

Alla domanda nella conferenza stampa pre-partita se si trovasse ora di fronte a un “dilemma” su chi fosse la sua prima scelta nel ruolo, ha invece spiegato un piano a lungo termine.

“Non direi un dilemma”, ha risposto.

“Abbiamo ruotato in più posizioni, quindi forse sei un po' concentrato sulla posizione di terzino sinistro, ma l'ala sinistra è stata in rotazione, il centrocampo abbiamo ruotato, la posizione n. hai ruotato.

“Probabilmente ha a che fare anche con il precampionato di Robbo. Non ha fatto il pre-campionato perché è tornato infortunato dagli Europei.

“Ha saltato quasi un pre-campionato completo, che per la maggior parte di loro è durato solo due settimane, ma per lui sono stati solo pochi giorni.

“Kostas ha fatto davvero bene in quel periodo di tempo, quindi ha a che fare con la qualità che Kostas porta in questa posizione, ma sicuramente ha anche a che fare con Robbo mancato nel pre-campionato.

“Ecco perché abbiamo iniziato a ruotare fin dall'inizio, perché se un giocatore non faceva il pre-campionato non c'era tempo per portarlo nella situazione in cui poteva giocare tre partite di fila.

“Sta entrando in quel ritmo”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 16 settembre 2024: Mohamed Salah (L) e Andy Robertson di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra AC Miland e Liverpool FC. (Foto di Jon Super/Propaganda)

“Cerchiamo di formare i nostri giocatori per quel programma e per lui è stato difficile, perché ha saltato il pre-campionato mentre altri erano lì.

“Questa è la sua situazione. Penso che sia stato bello per lui giocare Arsenale e ora di nuovo la partita contro Brighton durante la settimana.

“Questo gli assicura che entri nel ritmo di giocare due volte a settimana.”

Il suggerimento di Slot è, quindi, che Robertson rimanga la prima scelta come terzino sinistro, ma con un processo in corso per migliorare la sua forma fisica dopo un infortunio alla caviglia a lungo termine.

Ma come accade più avanti sulla fascia sinistra, potrebbe esserci una concorrenza crescente tra Robertson e Tsimikas con la rotazione in vigore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *