Amorim announced as new Man United manager after LFC interest
Uomo Unito hanno annunciato ufficialmente Ruben Amorim come nuovo allenatore, con il portoghese preso in considerazione dal Liverpool all'inizio dell'anno.
Amorim ha firmato un contratto triennale con Uomo Unito con un'opzione per estenderla di un ulteriore anno, con il club di Manchester che confermerà il suo arrivo venerdì.
Subentrerà ufficialmente l'11 novembre, con altre tre partite alla guida dello Sporting CP prima di lasciare il club durante la pausa per le nazionali.
Ciò significa che la sua prima partita alla guida dello United sarà contro Ipswich il 24 novembre, con Ruud van Nistelrooy che ricoprirà il ruolo nelle prossime tre partite contro ChelseaPAOK e Leicester.
Si tratta di un appuntamento notevole quando si tratta del Liverpool, con Amorim che era stato nella lista dei candidati del club all'inizio di quest'anno come possibile successore di Jurgen Klopp.
Amorim è stato preso in considerazione insieme a artisti del calibro di Xabi Alonso, Roberto de Zerbi e Julian Nagelsmann, ma Arne Slot è emerso come il favorito indiscusso.
I portoghesi andranno invece in panchina con i rivali del Liverpool, e condurranno lo United ad Anfield il 5 gennaio.
La sua nomina arriva quattro giorni dopo l'esonero di Erik ten Hag, con lo United che si è mosso rapidamente per concordare un accordo con lo Sporting CP del valore di circa 10 milioni di euro.
Lo Sporting CP è attualmente in testa alla massima serie portoghese, con nove vittorie su nove finora, avendo anche vinto il campionato con Amorim la scorsa stagione con un margine di 10 punti.
Il Liverpool ha deciso di non perseguire Amorim come sostituto di Klopp principalmente a causa di un disaccordo sulla filosofia di gioco, con la sua preferenza per un sistema a tre di difesa non adatto alla squadra esistente.