Quansah in 'unlucky period' but Slot confident he can take “last step”
Jarell Quansah ha sopportato una notte turbolenta contro Brightonche si è concluso con l'essere sostituito tardi, e Arne Slot è stato nuovamente invitato a parlare del suo “sfortunato” giovane difensore.
Quansah ha iniziato la sua terza partita della stagione mercoledì sera ed è stato sostituito per la seconda volta prima del fischio finale, e molti hanno considerato duro il trattamento di Slot.
Dopo la partita, l'allenatore del Liverpool si è assicurato di farlo lode il 21enne, che ha regalato palla nella preparazione al gol di Simon Adingra prima della sua deviazione, ha poi contribuito ad aggiungerne un altro per Brighton.
Ma con un'altra conferenza stampa prima della partita di sabato, Quansah è stato nuovamente messo al centro dell'attenzione mentre a Slot è stato chiesto come il numero 78 possa ricostruire la sua fiducia.
“Penso che Jarell abbia giocato un'ottima partita”, ha detto Slot ai giornalisti. “L’unico problema che ha in questo momento è che se ha un momento non perfetto, porta immediatamente a un gol.
“Questo è quello che è successo in questa partita. Secondo me è stato sfortunato.
“So che non si può giudicare un giocatore tralasciando quei due momenti, perché sono fondamentali per i risultati, ma sta migliorando sempre di più ed era già molto bravo.
“Per lui è forse l'ultimo passo da fare, che ha già dimostrato in passato di poter giocare senza commettere questi piccoli errori.
“È in un periodo un po' sfortunato perché se fa un piccolo errore porta subito al gol, ma se guardo la sua prestazione complessiva mi è piaciuto molto quello che ho visto.
“Era a suo agio con la palla, anche quando abbiamo ammesso che non era per 'ho paura di prendere una decisione', è solo prendendo l'iniziativa e queste cose possono succedere.
“Mi è piaciuto come ha giocato e, come ho detto, è stato un po' sfortunato anche sul secondo gol ma per me quello non era il suo gioco.
“Non direi che non potrà giocare nei prossimi giorni o settimane. Sicuramente è in competizione con due difensori centrali che in questo momento non sbagliano quasi nulla.
“A parte gli errori, penso che abbia giocato in modo simile a Virgil e Ibou con molta sicurezza, giocando la palla da dietro e difendendo davvero bene.
“Per me è stata una buona prestazione, ma alla fine un po’ sfortunata”.
Quansah dovrà inevitabilmente aspettare per rimettere a posto le cose visto che è indietro Virgilio van Dijk E Ibrahima Konate nell'ordine gerarchico, ma le parole di Slot saranno accolte con favore dal giovane.
Il Liverpool ha un programma fitto di impegni prima e dopo la pausa per le nazionali di novembre e Quansah sarà nuovamente necessario, e sarà ansioso di mostrare al suo allenatore che può fare “l’ultimo passo”.