Salah can overtake Fowler and Konate set for personal best
Ospite del Liverpool Brighton nel Premier League questo fine settimana e Mohamed Salah ha un risultato molto speciale nel suo mirino.
I Reds hanno vinto 3-2 in trasferta contro i Seagulls nella Coppa Carabao a metà settimana e li accoglieranno ad Anfield per una partita di campionato sabato pomeriggio.
Salah era l'eroe del Liverpool Arsenale lo scorso fine settimana, segnando un pareggio cruciale a fine giornata, e questa volta punta a un altro grande risultato.
Il 32enne è ora all'ottavo posto in classifica Premier LeagueLa lista dei marcatori di tutti i tempi di con 163 gol, 161 dei quali segnati con la maglia dei Reds.
Salah è alla pari con la leggenda del Liverpool Robbie Fowler e superarlo questo fine settimana sarebbe un altro momento significativo nella sua carriera.
Il prossimo nel suo mirino sarebbe Thierry Henry con 175.
Salah ha collezionato più presenze e segnato più gol Brighton di qualsiasi altro giocatore nella storia del Liverpool. Ha giocato 16 volte e ha segnato nove gol, con sei assist.
Aspettatevi di vedere gli obiettivi questo fine settimana
In Premier League incontri, il Liverpool ha perso solo quattro delle 30 partite e ha vinto 22 dei 41 incontri in tutte le competizioni.
In quelle 41 partite, i Reds non sono riusciti a segnare solo cinque volte.
Nel frattempo, il Liverpool ha segnato lo stesso numero di gol in casa Premier League incontri come nelle trasferte (14).
L'unico pareggio a reti inviolate tra le due squadre è avvenuto in campionato Brighton nel settembre 1961.
Gli occhi di Konate promettono il meglio personale
Ibrahima Konate non è stato esente da problemi di infortuni nella sua carriera, ma la sua disponibilità è stata un grande vantaggio finora in questa stagione.
Il francese dovrebbe partire contro Brightonstabilirà il record personale di nove titolari Premier League partite consecutive per il Liverpool.
Restare in forma per Konate è enorme per le possibilità di successo del Liverpool.
Per inciso, il suo partner difensore centrale, Virgilio van Dijkè l'unico giocatore dei Reds ad essere rimasto in campo per ogni minuto del campionato finora.
Il Brighton sa come ferire il Liverpool
Brighton hanno perso solo due delle ultime otto Premier League incontri con il Liverpool, vincendo due e pareggiando quattro.
Questo anche dopo aver perso ciascuna delle prime sei partite contro i Reds nella competizione.
Ad Anfield, Brighton hanno vinto una delle ultime otto trasferte in campionato, quando Steven Alzate ha segnato l'unico gol in uno stadio vuoto nel febbraio 2021.
Negli ultimi sei incontri tra campionato e coppa, la squadra della costa meridionale ha segnato 13 gol, segnando anche in ciascuna delle ultime cinque trasferte di campionato ad Anfield.
Marcatori in questa stagione
Liverpool: Salah 8, Diaz 6, Jota 4, Gakpo 4, Konate 2, Nunez 2, Van Dijk 2, Jones 1, Mac Allister 1, Szoboszlai 1
Brighton: Welbeck 6, Adingra 4, Baleba 2, Joao Pedro 2, Rutter 2, Ferguson 1, Hinshelwood 1, Kadioglu 1, Mitoma 1, Minteh 1, O'Mahony 1, Sarmiento 1, Webster 1, Lamptey 1
* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).