Toyota Land Cruiser diventa un pick-up esagerato
Due concept Toyota saranno presenti al Sema 2024, la rassegna dedicata al Tuning che aprirà i battenti a Las Vegas dal 5 all'8 novembre
Toyota Land Cruiser e Toyota Hilux si rifanno il trucco in vista di Sema 2024tra le rassegne dedicate al tuning più importanti al mondo. Come da tradizione aprirà i battenti solo ai professionisti del settore, da martedì 5 a venerdì 8 novembre 2024. Sotto i riflettorri del Las Vegas Convention Center ci sarà anche Toyota, che ha annunciato la sua presenza con un video su Youtube che anticipa alcune caratteristiche dei veicoli destinati esposizione. Il primo concetto è il Land Cruiser Roxprobabilmente la reinterpretazione estetica e meccanica più estrema del fuoristrada Toyota, che si smarca dall'originale anche attraverso il vano di carico scoperto. Basato sul Toyota 4Runner, sfoggia un look da predatore del deserto con enormi pneumatici tassellati ed il kit d'ordinanza dei fuoristrada, che prevede paraurti anteriore e posteriore in acciaio, piastre di protezione rinforzate e protezioni anti-polvere. La rimozione del tetto, dei montanti centrali e di quelli posteriori è stata compensata con una struttura in acciaio realizzata su misura.
Concetto di surf Toyota 4Runner
—
Guardo del Concetto di surf 4Runner TRD prende ispirazione dall'iconico pick-up Hilux Surf degli Anni 80. La meccanica, invece, si attinge in larga misura al 4Runner 2025. Sotto il cofano pulsa il motore turbocompresso iForce da 2,4 litri per 278 cavalli circa 430 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica ad otto rapporti. La potenza è distribuita sulle quattro ruote tramite un sistema di trazione integrale permanente, mentre il suono del propulsore viene esaltato da un impianto di scarico creato ad hoc. L'assetto è stato rivisto con sospensioni a lunga escursione dotate di bracci in alluminio, mentre l'appoggio a terra passa per pneumatici montati su cerchi personalizzati da 17 pollici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA