Beta: un Motard 50 2T a sella bassa per i 14enni più minuti
Idea niente male da parte di Beta: sella più bassa di 45 mm per l'RR Motard 50 2T Sport in variante LS (Low Seat) per venire incontro alle esigenze dei giovani piloti più bassi di statura
Alzi la mano chi – sulla propria pelle o su quella di un amico – non ha mai assistito a scene relative a problemi di altezza sella, specie a 14 anni. Ebbene, proprio per far fronte a questo inconveniente, Beta propone l'RR Motard 50 2T Sport nella variante LS, dove LS sta per Low Seat, sella bassa. La predisposizione diminuisce di 45 mm l'altezza da terra della sella rispetto alla variante standard, passando da 89 cm a 84,5. Beta non specifica il prezzo dell'RR Motard 50 2T Sport LS, ma si tenga conto che la variante “a sella alta”, disponibile nelle colorazioni nero e bianco, costa 3.640 euro: ne sapremo di più dopo Eicma? Ad ogni modo, la casa toscana non ha modificato l'imbottitura della sella stessa, ma è intervenuta sul comparto sospensioni.
Beta RR Motard 2T 50 Sport LS
—
Il Motard Sport LS è equipaggiato con una nuova forcella ed un nuovo monoammortizzatore con corsa ridotta e taratura specifica, studiati dai tecnici Betache rende accessibile il Motard Sport LS ad una gamma molto più ampia di utenti. Il tutto – promette Beta – senza inficiare negativamente sul comportamento dinamico della moto, mantenendo la stessa agilità del modello standard. Avere un set-up fatto dalla casa madre anziché ricorrere in un secondo momento a soluzioni di rimedio è certamente un grande vantaggio. Molti giovani apprezzeranno.