Soccer

Physio explains potential Konate injury & time out for Liverpool



Con Arne Slot non rivelare molto Ibrahima Konate's ferita subita contro Brightonun fisioterapista del calcio ha ipotizzato quanto tempo potrebbe restare fuori.

La partita di Konate contro Brighton è finita presto perché è stato costretto a ritirarsi a metà tempo, uscendo dal campo usando la maglietta come una fionda improvvisata.

Dai replay, sembra che sia caduto goffamente sul polso sinistro e in seguito è stato visto lasciare Anfield con il polso pesantemente legato.

Un fisioterapista del calcio, di nome @fisioscout su X, ha spiegato un paio di potenziali scenari che il Liverpool potrebbe trovarsi ad affrontare riguardo all'infortunio del francese.

Il fisioterapista ha scritto: “Virgil Vijk è stato visto calpestare il polso di Konate. Ciò fa temere una frattura del polso/avambraccio come scenario peggiore. Se è fortunato potrebbe trattarsi solo di una contusione ossea/livido.

“Se fosse confermata la frattura del polso, probabilmente avrebbe bisogno di un intervento chirurgico. Possibile che eviti l’intervento chirurgico se la zona del polso è stabile”.

Hanno poi ipotizzato per quanto tempo Konate potrebbe restare fuori, con una contusione ossea che gli ha fatto saltare meno di una settimana.

Tuttavia, una frattura del polso potrebbe lasciarlo fermo per un minimo di quattro settimane, con altre due probabili se fosse necessario un intervento chirurgico.

Il fisioterapista ha poi aggiunto: “In precedenza era preoccupato di essersi infortunato cadendo su un braccio teso, o di aver schiaffeggiato il difensore. Tuttavia, è probabile che sia successo qui quando VVD lo ha calpestato.”

La versione dei fatti di Van Dijk sembra corrispondere a questa, racconta il capitano Sky Sport: “C'erano così tanti corpi intorno alla palla e penso di averlo colpito sul braccio.

“Speriamo che non sia poi così male, dovremo solo aspettare e vedere. Puoi stare abbastanza bene come giocatore con un infortunio al braccio, quindi spero che starà bene.

I commenti di Arne Slot sull'infortunio di Ibrahima Konate

Dopo la partita, Slot era ancora all'oscuro dell'infortunio di Konate, ma ha offerto alcune informazioni sulla questione del difensore.

“Ha avuto molto dolore durante l'intervallo”, ha detto.

“Quindi non è stato solo il primo tempo ad essere una grande delusione, ma anche la delusione per la sua assenza, perché è stato davvero bravo per noi per tutta la stagione”.

Interrogato nuovamente sull'infortunio, Slot ha detto: “Non lo sappiamo ancora, aveva molto dolore ma non è ancora stato in ospedale e forse non è nemmeno necessario andare in ospedale, non lo so”. .

“È sempre difficile giudicare un infortunio nella prima ora o nei primi 10 minuti dopo che si è verificato.

“Speriamo che possa essere con noi il prima possibile, perché fino ad ora ha avuto un grande impatto sulla nostra stagione”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *