A scuola manca la palestra, i piccoli alunni fanno educazione motoria in sala professori o in classe spostando banchi e sedie. – Orizzonte Scuola Notizie
La palestra di una scuola primaria a Monza è inagibile da tempo a causa di infiltrazioni, serramenti da sostituire, macchie sulle pareti dovute a muffa o depositi.
I bambini sono costretti a fare educazione fisica in cortilenell'aula professori o direttamente in classespostando banchi e sedie.
I genitori sono preoccupati per la situazione e hanno inviato numerose e-mail al sindaco Paolo Pilottoche ha la delega all'istruzione, per informarlo della situazione. Vieni segnala Prima Monzahanno anche lanciato una petizione su Change.org per rendere agile la palestrache ha raccolto 169 firme nella mezza giornata.
Il progetto del Comune Sport per te è stato sospeso a causa dell'inagibilità della palestraei genitori dei bambini iscritti al corso di pattinare hanno ricevuto una comunicazione dalla società che organizza il corso circa l'impossibilità di iniziare le lezioni.
La petizione dei genitori chiede che la palestra venga resa agile per permettere ai bambini di svolgere l'educazione fisica e le attività extrascolastiche.