Soccer

How Alexander-Arnold silenced defensive doubters with stats vs. Mitoma


Trento Alexander-Arnold è stato criticato per la sua difesa nel corso degli anni, ma in questa stagione, contro Brighton soprattutto, ha dimostrato di avere la capacità di mantenerne alcuni Premier LeagueLe migliori ali sono tranquille.

Quando Brighton arrivati ​​ad Anfield, avrebbero sperato di attaccare e sfruttare la fascia destra del Liverpool, con il 32enne Mo Salah agendo come principale protettore di Alexander-Arnold per affrontare Pervis Estupinan e Kaoru Mitoma.

Mentre il piano dell'allenatore Fabian Hurzeler di giocare alto e tenere la palla ha funzionato nel primo tempo, non sono riusciti ad avere la meglio su Alexander-Arnold che ha tenuto duro contro Mitoma per tutto il tempo.

Il terzino destro del Liverpool ha frustrato i giapponesi a tal punto che Mitoma, che una volta scrisse una tesi sul dribbling, è riuscito a completare solo tre dei suoi otto dribbling durante l'intera partita, secondo FoMob.

Il grafico qui sotto da Chi ha segnato dettaglia come Brighton ha preso di mira il lato destro del Liverpool.

Sulla mappa a destra, puoi vedere come Estupinan sia stato frustrato da Salah e Alexander-Arnold poiché ha commesso otto falli, cinque in più di chiunque altro.

Alexander-Arnold, come contro Arsenaleera completamente concentrato sul compito da svolgere e ha completato otto dei suoi nove contrasti, più di chiunque altro in campo.

Anche se è stato dribblato tre volte, il numero 66 del Liverpool ha limitato Mitoma a soli due tiri, uno bloccato da vicino e un altro che è andato oltre il secondo palo.

Sebbene la sua difesa fosse eccellente ad Anfield, la sua caratteristica più forte, i passaggi, era al di sotto della media, ma Alexander-Arnold non ha lasciato che i suoi errori lo scoraggiassero dal fare passaggi in avanti Arne Slot desideri.

Contro Brightonaveva solo una precisione nei passaggi del 65%, completandone 30 su 46, ma ha comunque giocato 17 passaggi nel terzo finale, sette in più rispetto al migliore successivo, Van Dijk.

Differenza dal primo tempo al secondo tempo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 2 novembre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 2 novembre 2024: Curtis Jones di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sta diventando una storia familiare sentire che il Liverpool ha dovuto cambiare la situazione a metà tempo.

In un certo senso è un complimento per Slot il fatto che riesca ad adattare la squadra durante le partite. Tuttavia, l’ideale sarebbe che il Liverpool iniziasse bene!

Dopo la vittoria di sabato, Slot disse: “Abbiamo cambiato un po' la tattica ma questo non ha niente a che fare con il possesso palla, non ha niente a che vedere con il fatto che siamo usciti più forti nel secondo tempo.

“Tutto è dovuto al fatto che i giocatori hanno mostrato un atteggiamento diverso e un’intensità diversa.

“Pertanto, ho detto alcune cose e abbiamo mostrato alcune cose, ma non era che stessi urlando o arrabbiandomi. Si tratta solo di assicurarsi che i giocatori capiscano che questo non era abbastanza, e penso che lo abbiano sentito anche loro stessi.

Attraverso le statistiche di FotMob sopra, possiamo vedere questo aumento di intensità da parte del Liverpool.

Nel secondo tempo i Reds hanno realizzato più del doppio dei contrasti rispetto al primo tempo, quattro volte il numero degli intercetti e otto duelli in più.

Il grafico dello slancio di FotMob è un altro esempio di prova che mostra come il Liverpool sia uscito la squadra migliore dopo l'intervallo.

Anche se i Reds non hanno dominato la partita dopo l'intervallo, hanno fatto valere la loro pressione grazie a Cody GakpoIl cross di' che trova la rete e il sublime sinistro di Salah.

Dopo quella raffica, il Liverpool si è seduto di nuovo e, aiutato da una forte prestazione, ha giocato Joe Gomezresistette per tornare in cima al Premier League.

Città dell'uomo ora si trovano a due punti dai Reds, con Arsenale altri cinque indietro.


FotMob è un'app essenziale per ogni tifoso per tenersi aggiornato sulla propria squadra o seguire il calcio in tutto il mondo, le loro incredibili nuove funzionalità forniscono tutto ciò che potresti desiderare e informazioni di cui non avresti mai pensato di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *