Liverpool need to take the hint after Salah’s cryptic contract message
Mohamed SalahL'ultimo post sui social media di non era pieno di sottigliezza e il Liverpool ha bisogno di cogliere il forte suggerimento rivolto nella sua direzione.
Sabato la superstar egiziana dei Reds ha compiuto il suo ultimo atto di genio, segnando un brillante gol vincente nella vittoria per 2-1 contro Brighton.
Mentre il resto di noi in genere si curava i postumi di una sbornia o si crogiolava nella gloria della vittoria, Salah era impegnato a preparare un post significativo su Xuno che diceva:
“Il posto in cima alla classifica è il posto a cui appartiene questo club. Niente di meno. Tutte le squadre vincono le partite ma alla fine c'è solo 1 campione. Questo è ciò che vogliamo.
“Grazie per il vostro sostegno ieri sera. Qualunque cosa accada, non dimenticherò mai cosa si prova a segnare ad Anfield”.
Un aggiornamento sui social media di Salah spesso ha qualcosa di audace o criptico, ma data la sua situazione contrattuale, questo sembrava particolarmente appropriato.
È stato un chiaro segnale che sta giustamente facendo pressione sul Liverpool affinché ascolti le sue richieste e gli consegni il nuovo accordo che merita.
Mo Salah è più importante che mai per il Liverpool
Francamente, il contributo di Salah a Brighton ha solo rafforzato la sua posizione, dimostrando ancora una volta di essere l'eroe della sua squadra.
Gol a parte, la sua prestazione nel secondo tempo è stata talismanica poiché ha mostrato un'incredibile forza fisica, vincendo quattro calci di punizione in totale.
Ha giocato come un uomo che sapeva quanto potesse essere significativa una vittoria.
Salah non è solo un calciatore di livello mondiale, ma è anche un vincitore nato con una mentalità d'élite, e ha portato il Liverpool oltre il traguardo più di chiunque altro.
A 32 anni, è facile essere pigri e sottovalutarlo a causa della sua età, ma sembra ancora al massimo delle sue forze senza uno scatto di ritmo.
Vedere Salah lasciare il Liverpool nel 2025 sarebbe, quindi, un duro colpo e qualcosa che deve essere evitato a tutti i costi.
E poi ancora: dove sarebbe andato?
Dove sarebbe andato Salah?
Anche se i tifosi del Liverpool temeranno l'idea che Salah se ne vada, una cosa che gioca a favore del club è che non sembra esserci un'alternativa eccezionale per lui.
La Saudi Pro League ha perso parte del suo fascino (finanziario) in pochissimo tempo, quindi trasferirsi lì mentre sei ancora un calciatore d’élite sarebbe uno spreco.
Real Madrid hanno giocatori del calibro di Kylian Mbappe, Vinicius Jr e Rodrygo a cui rivolgersi, quindi non hanno bisogno di Salah, mentre i rivali Barcellona non posso permettermelo.
Il PSG ha perso il suo splendore, anche a causa della perdita di Mbappe, mentre Salah sicuramente non rovinerebbe la sua eredità unendosi Città dell'uomo in una mossa shock, o altro Premier League squadra per quella materia.
Il Liverpool e il suo leggendario numero 11 sono ancora una partita perfetta, e qualsiasi altra mossa sembra altamente improbabile o un passo indietro.
Cosa dovrebbe offrire il Liverpool a Mo Salah?
Il Liverpool non spenderà mai tanto quanto gli altri club in termini di ingaggi, quindi Salah può soddisfare le sue richieste solo fino a quel punto.
Con Trento Alexander-Arnold E Virgilio van Dijk anche nella stessa situazione, è uno scenario complesso.
L’FSG ha una struttura salariale chiara e non gli offrirà soldi sauditi, ma dovrebbe comunque vederlo come un talento unico che merita ciò che vuole.
I proprietari del Liverpool sono sempre stati riluttanti a concedere estensioni a lungo termine ai giocatori sulla trentina, ma Salah è una bestia diversa.
Si mantiene in ottime condizioni, si infortuna raramente e possiede la voglia di battere i record di gol, e non c'è motivo per cui non possa rimanere al top per almeno un anno o due a venire.
Per questo motivo, Salah merita di essere mantenuto con il suo stipendio di 350.000 sterline settimanali per altri due anni, con un’opzione per firmare per altri 12 mesi nel 2027.
Escludendo infortuni gravi, sarebbe una grande sorpresa se svanisse significativamente in quel periodo e, nel profondo, preferirebbe sicuramente restare dov'è.
Ci sono molti altri record da battere e se Salah sarà un giocatore del Liverpool fino al 2028, potrebbe finire per andarsene con la pretesa di essere il migliore nella storia del club.