Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Israele notifica all’Onu la fine dei rapporti con l’Unrwa. Idf: «Eliminato membro 007 della Jihad islamica»


Medio Oriente

Sindaco Kiev: «Abbattuti droni russi sulla capitale»

  • Cisgiordania, 15 auto incendiate da coloni. Israele indaga

    La polizia israeliana ha aperto un'indagine in seguito alle denunce di auto incendiate dai coloni nella città di Al-Bireh, vicino a Ramallah in Cisgiordania. Come riportato dai media palestinesi, almeno 15 auto sono state date alle fiamme e la polizia israeliana sta raccogliendo elementi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

  • 4 Novembre, Mattarella: pensiero a nostri militari in Medioriente

    “Le nostre Forze Armate continuano a operare in terre lontane in numerose missioni, sottolineando con il loro impegno la vocazione del nostro Paese a coltivare e preservare il rispetto del diritto internazionale. Un particolare pensiero va ai nostri militari schierati in Medio Oriente dove, per mandato delle Nazioni Unite e nell'ambito di missioni bilaterali, continuare ad assicurare il proprio contributo per il mantenimento della pace, alleviando le sofferenze della popolazione inerme in una situazione umanitaria drammatica, promuovendo il rispetto del diritto internazionale umanitario”. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato al ministro della Difesa Guido Crosetto in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

  • Hamas: dialogo positivo con fazioni palestinesi al Cairo

    Hamas ha definito ''positivo'' il dialogo tra le fazioni palestinesi che si è svolto al Cairo. Lo ha dichiarato Osama Hamdan, alto funzionario di Hamas, alla televisione palestinese Al Aqsa, aggiungendo però di non voler trarre conclusioni affrettate. Hamdan ha anche affermato che Hamas non ha ricevuto alcuna nuova proposta scritta riguardante un possibile cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *