LFC lineup options vs. Leverkusen: Konate question & Jones decision
Un'altra rapida inversione di tendenza per Arne SlotLa parte di vede l'attenzione spostarsi su Lega dei Campionie abbiamo potuto vedere tre modifiche apportate alla formazione titolare del Liverpool.
I Reds si avviano all'ultima settimana prima degli Internazionali di novembre con lo slancio dalla loro parte dopo una fondamentale vittoria in rimonta Brighton.
Ibrahima Konate ha offerto un'altra spinta avendo prima rivelato che il suo infortunio al polso non era grave prima di prendere parte formazione lunedì pomeriggio, come di consueto.
Con altre due partite nella prossima settimana, Slot ha alcune scelte da fare – ed ecco come potrebbe schierare la sua squadra ad Anfield martedì sera.
Notizie sulla squadra
L'allenamento di lunedì del Liverpool all'AXA ci ha dato una buona idea di chi sarà a disposizione per la sfida con la squadra di Xabi Alonso:
XI di Liverpool contro Leverkusen
C'è una forte argomentazione a riguardo Curtis Jones merita il suo posto in formazione dopo essere entrato dalla panchina contro Brighton e avere un impatto significativo sul quadro di valutazione.
Ha giocato gli ultimi 24 minuti della partita di campionato e la sua inclusione probabilmente sarebbe arrivata a costo di Dominik SzoboszlaiSebbene Alexis MacAllister non è stato privo di difficoltà nel fine settimana.
La squadra di Alonso non ha ancora subito una sconfitta fuori casa in questa stagione e si dimostrerà una squadra testarda, una Luis Diaz potrebbe cercare di sbloccarsi con la sua velocità e immediatezza sulla sinistra.
Cody Gakpo è in buona forma, ma le gambe fresche del colombiano potrebbero essere ciò di cui ha bisogno il Liverpool in attacco Mo Salah E Darwin Nunez.
Andy Robertson è anche in linea per tornare come Kostas Tsimikas deve ancora essere selezionato per iniziare in due partite di fila:
- Robertson ritorna e Konate dimostra la sua forma fisica
- Jones si unisce al centrocampo insieme a Gravenberch e Mac Allister
- Diaz subentra sulla fascia sinistra a Gakpo
Ciò comporterebbe tre modifiche rispetto al fine settimana e sarebbe simile a questa:
Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Diaz, Nunez
Sebbene Konate abbia insistito sul fatto che sta bene e si è allenato con il gruppo, potrebbe comunque avere l'opportunità di riposarsi Joe Gomez per prendere il suo posto.
Non si può dire nemmeno che il numero 12 se lo meriti dopo i suoi sforzi contro Brighton – sarebbe il suo primo Lega dei Campioni partire da marzo 2023.
Sfortunato per Jarell Quansahma arriverà il suo momento.
A centrocampo, Slot potrebbe anche essere tentato di tenere insieme il suo trio di prima scelta dopo aver eliminato sia Szoboszlai che Mac Allister dopo 66 minuti sabato – il che in genere porta a partite consecutive:
- Gomez sostituirà Konate in difesa
- Riparte il centrocampo titolare
- Gakpo su Diaz in attacco
Queste modifiche vedrebbero la formazione del Liverpool così:
Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Gakpo, Nunez
Il Liverpool può fare un passo significativo per conquistare un posto nel turno successivo con una vittoria contro la squadra tedesca, a metà della prima fase del girone. Lega dei Campioni.
La squadra di Slot attualmente ha il massimo di nove punti, due in più del Leverkusen, e portare a termine il lavoro in anticipo consentirà ai Reds una maggiore flessibilità durante il loro prossimo programma impegnativo.
Un'intrigante battaglia di Slot contro Alonso ti aspetta! In questi, Rossi.