Soccer

23-man LFC squad in training as Konate returns from wrist injury


Lunedì all'ora di pranzo c'erano 23 giocatori del Liverpool in allenamento Ibrahima Konate prendendo parte e apparentemente non soffrendo alcun dolore per l'infortunio al polso che lo ha costretto a fuggire Brighton.

Lunedì Konate si è allenato normalmente mentre il Liverpool si preparava per il quarto Lega dei Campioni partita della stagione, contro il Bayer Leverkusen.

Dopo essersi infortunato al polso poco prima dell'intervallo di sabato, si temeva che Konate si fosse fratturato il polso. Il francese ha rivelato domenica, per fortuna, che così non era e che sarebbe stato a posto per la partita di martedì.

dato che notiziaci aspettavamo di vedere il difensore in allenamento, ma è stato comunque un sollievo vederlo muoversi liberamente e lanciare palle mediche con facilità.

In allenamento c'erano anche i giovani James Norris e Tom Hill.

Il 21enne terzino sinistro, Norris, ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Tranmere ma ha sofferto di infortuni, il che significa che ha giocato 20 volte per il club di Wirralian.

Hill, nel frattempo, è nel settore giovanile dal livello Under 6 e ha collezionato una presenza con la prima squadra: la sconfitta per 5-0 contro Aston Villa nella stagione 2020/21 Coppa Carabao quando la squadra maggiore era impegnata nella Coppa del Mondo per club.

Federico Chiesa rimane messo da parte, con Slot che spiega venerdì che “non tornerà prima della pausa per le nazionali”.

“Speriamo che possa fare di nuovo qualcosa durante la sosta per le Nazionali e che possa unirsi a noi dopo”.

Diogo Jota, Alisson E Harvey Elliott erano assenti come previsto, rispettivamente per infortuni alle costole, al tendine del ginocchio e al piede.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 21 ottobre 2024: Curtis Jones (R) e Jarell Quansah di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra la RB Leipzig e il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ha detto dei tre: “Credo di averlo già detto un paio di volte, è sempre difficile dirti esattamente quando sono pronti, perché soprattutto l'ultima fase del recupero può sempre essere qualche giorno in più o in meno.

Il fatto è che prima della sosta per le Nazionali non ci sono, vediamo se potranno raggiungerci dopo”.

La vittoria di sabato è finita Brightonanche se in definitiva divertente, ha messo a dura prova la forma fisica dei giocatori, che hanno dovuto lottare fino alla fine per assicurarsi i tre punti.

Con il Liverpool che ha vinto tre delle tre partite europee finora, il che significa che è secondo nella fase di campionato a 36 squadre, Slot potrebbe decidere di far riposare uno o due dei suoi titolari.

È importante, però, che i Reds non vadano in ebollizione Lega dei Campionicon un incontro difficile contro Real Madrid dopo lo scontro con il Leverkusen.


La squadra del Liverpool avvistata lunedì in allenamento

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: Darwin Núñez (L) di Liverpool e l'assistente allenatore John Heitinga durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 ottobre 2024: Darwin Núñez (L) di Liverpool e l'assistente allenatore John Heitinga durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bologna FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portieri: Kelleher, Jaros, Davies

Difensori: Van Dijk, Konate, Quansah, Gomez, Alexander-Arnold, Robertson, Tsimikas, Bradley, Norris

Centrocampisti: Mac Allister, Gravenberch, Szoboszlai, Jones, Endo, Morton, Hill

Inoltrare: Salah, Diaz, Nunez, Gakpo



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *