Konate available vs. Leverkusen – but Slot says start not guaranteed
Ibrahima Konate ha goduto di un rapido recupero dopo un infortunio apparentemente doloroso, e Arne Slot ha offerto un aggiornamento sul suo difensore dopo aver completato l'allenamento normalmente lunedì.
Il difensore centrale non ci ha riempito di molte speranze quando si è stretto il polso sabato, ma domenica aveva confermato che le scansioni non mostravano “nessuna interruzione” e che sarebbe stato pronto per il Leverkusen.
Fedele alla sua parola, Konate ha preso parte all'allenamento alla vigilia della Lega dei Campioni scontro, anche se indossava una cinghia sul braccio sinistro.
Ha dato il via libera e nella sua conferenza stampa Slot ha aggiunto la buona notizia dicendo: “È disponibile per giocare.
“Penso che si sia completamente ripreso, quindi non c'è problema per lui a non giocare a causa di quello che aveva.
Poi spetta a me decidere se giocare o meno, ma è a buon punto”.
Avendo tutti temuto che sarebbe stato fuori fino a dopo la sosta per le Nazionali, la disponibilità di Konate è una spinta gradita nonostante abbia Joe Gomez E Jarell Quansah come copertura.
Come ha notato Slot, tuttavia, non vi è alcuna garanzia che Konate sarà nell'XI titolare per l'ottava volta in nove partite, e ci si aspetterebbe di vedere Gomez come suo sostituto se trascura il francese.
Il Liverpool può fare un grande passo avanti Lega dei Campioni qualificazione in quella che è la fase a metà della 'fase di campionato' contro il Leverkusen prima Aston Villa vi aspettano sabato sera.