Mannion all’Olimpia Milano, è ufficiale: “Voglio dimostrare di essere all’altezza”
Il play italiano potrebbe esordire giovedì nella sfida di Eurolega contro il Real Madrid, serata dedicata al doppio ex Chacho Rodriguez
Ora è ufficiale: Nico Mannion è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano. Il playmaker 23enne lascia Varese dopo meno di un anno dal suo arrivo e firma un accordo pluriennale con la squadra di coach Messina. Il buyout di circa 300mila euro ha avvicinato le parti che sono state in trattativa per qualche settimana. Una mossa che punta a risolvere una squadra che viene dal -34 di Trento nell'ultima di campionato e che giovedì affronterà la corazzata Real Madrid in Eurolega. Sarà una serata speciale per due motivi: l'ingresso del doppio ex Sergio Rodriguez nella Hall of Fame dell'Olimpia e il probabile esordio del nuovo acquisto in canotta biancorossa.
le parole
—
L'ex Golden State Warrios ha rilasciato già le sue prime dichiarazioni da biancorosso: “Sono orgoglioso e profondamente motivato da far parte di una società così prestigiosa e con la sua storia. La mia intenzione è mettere a disposizione di staff e compagni tutte le energie che avrò per raggiungere insieme a loro i migliori risultati. Lavorerò con impegno ogni giorno, puntando a vincere il più possibile in tutte le competizioni. Il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all'altezza di questo livello, ma, ancora di più,. Voglio contribuire ai successi del club Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevoli di avere ancora grandi margini di miglioramento come giocatori.Infine, voglio ringraziare l'Olimpia per questa opportunità e ciò che è stato fatto per portarmi a Milano”.
passaggio di consegne
—
Sul calendario dell'Olimpia giovedì 7 novembre è cerchiato di rosso. Fino a qualche giorno fa esclusivamente per la “Chacho night” dedicata a Sergio Rodriguez che nel suo triennio milanese ha vinto 4 trofei. Adesso anche per l'esordio di Mannion. Sembrerebbe un passaggio di consegne tra il magico play spagnolo e il nuovo uomo che deve risolvere le sorti di una squadra in fase negativa dall'inizio della stagione. Mannion aveva iniziato l'annata con ottimi risultati, essendo il capocannoniere del campionato con 26.3 punti di media e 29.3 di valutazione pur giocando solo 3 delle 6 partite di campionato, tutte perse dalla Openjobmetis Varese, ora inchiodata al penultimo posto della classifica con una vittoria e 5 ko.
situazione infortuni
—
Neanche l'infermeria sta aiutando coach Messina e la sua Olimpia Milano a trovare continuità. Prima della debacle di Trento si è fermato anche Josh Nebo per almeno due settimane, lasciando i biancorossi di nuovo senza un centro di ruolo. Fuori ci sono anche Dimitrijevic, Shields, McCormack e Diop. Per questo motivo, la sfida con il Real sembra l'occasione ideale per vedere alla prova con la canotta biancorossa il talento italiano, che inizia la sua nuova esperienza in Italia già con un bel carico di responsabilità sulle spalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA