Soccer

Doak out with “fatigue” injury as loan club manage “over-reliance”


Ben Doakl'impatto di Middlesbrough è stato tale che ora è considerato vitale per la squadra, ma questo ha causato un infortunio al tendine del ginocchio “causato dalla stanchezza”.

Prima della sconfitta per 3-0 di questo fine settimana contro il Coventry, Ben Doak era iniziato Middlesbroughnelle sei partite precedenti e nonostante avesse segnato solo una volta, era diventato fondamentale per la squadra di Michael Carrick.

Essendo appena tornato da un infortunio alla LCL che lo ha tenuto fuori per tutti i primi sei mesi del 2024, il suo club in prestito deve ora stare attento a non giocare troppo con il 18enne.

Con questo in mente, TeesideLive ha riferito che Doak ha mancato Middlesbroughcontro il Coventry “a causa di un tendine del ginocchio contratto” che “è stato causato dalla stanchezza”.

Scrittore Craig Johnsperò, non ritiene che si tratti di un problema serio e aggiunge: “La speranza è che Doak stia bene per lo scontro di martedì sera con il QPR”.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Ben Doak del Liverpool arriva all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata nel primo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Carrick sarà ansioso di riportare in squadra la giovane ala visto il calo che la squadra ha subito senza di lui.

Il giornalista ha parlato molto bene di Doak, dicendo: “Boro ha davvero mancato Doak contro il Coventry. Soprattutto quando era rimasto in dieci uomini, il suo stile diretto e veloce e la sua abilità nel dribbling avrebbero sicuramente dato a Boro una minaccia più grande e maggiori possibilità di rientrare in gioco.

“Nonostante fossero uomini leggeri, avevano sicuramente molta ambizione di rientrare in partita, soprattutto dopo l'intervallo.

“Sfortunatamente, il sostituto di Doak per la partita è stato Isaiah Jones, e ha mostrato tutte le caratteristiche di un giocatore, non solo in forma, ma anche privo di fiducia.

“Parlava di un problema potenzialmente più ampio che Boro deve evitare di sviluppare: un’eccessiva dipendenza da Doak, simile a quella che una volta avevano in Jones”.

Gli 8 prestatari in azione

Non ci sono state molte emozioni per i giocatori del Liverpool durante il fine settimana, con un solo gol su otto in campo.

Quel gol proveniva da una fonte improbabile Rhys Williamsche ha confermato il passaggio di Morecambe al secondo turno della Coppa d'Inghilterra grazie al suo colpo di testa all'88' che ha portato la sua squadra sul 2-0 contro Worthing.

Morecambe erano i vincitori attesi come squadra della Lega Due che giocava contro una squadra della National League South, un divario in due divisioni.

Nel Campionato, Lewis Koumas E Nat Phillips si sono scontrati brevemente l'uno contro l'altro quando entrambi sono usciti dalla panchina rispettivamente per Stoke e Derby, con il primo che ha vinto 2-1.

Nel frattempo, Owen Beck ha giocato un'altra buona partita in seconda divisione, giocando 90 minuti contro il Blackburn Sheffield United.

Altrove, Stefan Bajcetic ha giocato 87 minuti mentre la forma deludente del Red Bull Salisburgo continua con un pareggio senza reti contro il Grazer AK, ultima classificata della Bundesliga austriaca.

Stefan Bajcetic del FC Red Bull Salisburgo (immagine Alamy)Stefan Bajcetic del FC Red Bull Salisburgo (immagine Alamy)

Per Wigan, Calvino Ramsay è uscito dalla panchina nell'intervallo contro Carlisle nel Coppa d'Inghilterra primo turno quando la sfida è andata ai supplementari al Brunton Park, nonostante i padroni di casa avessero avuto un'espulsione anticipata.

La qualità superiore del Wigan alla fine è emersa quando hanno segnato mentre due diversi Smiths, Scott e Jonny, hanno segnato per mandare in vantaggio i Latics dopo i tempi supplementari.

Luca StephensonIl Dundee United è riuscito solo a pareggiare contro l'Hibs ultimo in classifica nella Premiership scozzese, con un rigore nel finale per ringraziare del punto.

Giù in Galles, Kaide Gordon è entrato in campo negli ultimi minuti contro il Cardiff Norwich ha subito due gol nel finale perdendo 2-1 contro i Bluebirds.


Riepilogo del prestito del Liverpool

2Y3KM77 Owen Beck di Blackburn Rovers guarda durante la partita del campionato Sky Bet all'Ewood Park, Blackburn. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.2Y3KM77 Owen Beck di Blackburn Rovers guarda durante la partita del campionato Sky Bet all'Ewood Park, Blackburn. Data immagine: sabato 14 settembre 2024.

Non utilizzato: Marcelo PitalugaFabian Mrozek
Sabato nessuna partita: Giorgi Mamardashvili
Ferito: Luca Chambers, Calum Scanlon, Ben Doak



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *